Connect with us
DIMMI

dimmi!

Ma come fa a fare tutto?

Mamma

Ma come fa a fare tutto?

É una delle domande che mi sto ponendo più spesso in questo periodo, un periodo che dura da ormai più di un anno, ovvero da quando sono diventata mamma. Sono convinta sia un quesito che molte, moltissime neomamme si pongono. Soprattutto guardandosi attorno e imbattendosi in altre mamme, più rodate di noi, che pare riescano a gestire miracolosamente figli, casa, lavoro, marito, amiche e pure sport!

Al parco incontro alcune volte mamme con dei gemellini ed ecco che la domanda torna a pulsare nella mia mente. Ma raggiunge l’apice quando mi imbatto in mamme che hanno 3/4 figli, con minime differenze d’età, e non rinunciano al lavoro o addirittura alla carriera.

Le ritengo delle super eroine, meriterebbero delle medaglie al merito! Perché io con un bimbo solo, fatico ad arrivare intera a fine giornata! Amo il mio pargoletto con tutto il cuore, ma devo ammettere che fare la mamma è un impegno grande, a volte totalizzante. Ti ritrovi stanca mentalmente e fisicamente, soprattutto nei primi due anni del piccolo, quelli sicuramente più faticosi e impegnativi, e riuscire a gestire anche altri impegni é come completare un puzzle da 10.000 pezzi piccolissimi.

Noterete la mia totale serenità nell’ammettere difficoltà e debolezze. Ammissione che non equivale ad arrendevolezza, anzi! L’esempio delle altre mamme serve proprio a questo a motivare quelle in difficoltà e far loro capire che niente é impossibile e che avere dei figli non deve rappresentare un ostacolo alla realizzazione di noi stesse come professioniste e come donne.

So fare tutto. Sono una mamma. Ripetetevelo come un mantra…funzionerà!

 

Photo credits:

momresource.ca

huffingtonpost.com

babywise.life

More in Mamma

ERMANNODONADONI>
To Top