Connect with us
DIMMI

dimmi!

Le mamme di oggi

Mamma

Le mamme di oggi

Mancano pochi giorni alla FESTA DELLA MAMMA. Un’altra di quelle ricorrenze che possono riscontrare pareri discordanti: chi è pro, chi contro i festeggiamenti. Eppure, tutti dovrebbero, all’unanimità, celebrare la mamma, la maternità, questa grandissima avventura.

Di un’avventura si tratta! Perché finché non la vivi non sai cosa ti aspetta! Essere mamma è una scoperta. Ma come sono le mamme di oggi? Si leggono tante cose a riguardo: mamme teenager, non per via dell’età, ma dell’atteggiamento, mamme infelici, che faticano a coniugare carriera, sogni, ambizioni e figli, mamme chiocce…

Sono sicuramente social, perché la maternità oggi non va solo vissuta, ma anche condivisa: community, chat, post, stories, tutto ciò che possa in qualche modo raccontare la quotidianità di una mamma, dalla colazione, alla scelta dell’outfit per i piccini, dalla scuola alle vacanze, tutto documentato  a colpi di tags.

Le mamme di oggi sono fashion! Ricercano i migliori trend per loro stesse e i pargoli che, dal punto di vista modaiolo, rappresentano lo stile della mamma. Nascono infatti i completini mamma-bebè, il mini me, vestirsi abbinati è un vero e proprio must.

Le mamme di oggi sono sempre informate. Dalla gravidanza in poi è una continua ricerca. Nulla è lasciato al caso! Diventano puericultrici, pediatre, insegnanti, nutrizioniste, logopediste, tutto pur di far crescere i loro bimbi nel migliore dei modi.

Le mamme di oggi sono grintose, appassionate, attive, interessate! FESTEGGIAMOLE COME MERITANO!

Photo credits:

fortune.com

parents.com

redtri.com

newkidscenter.com

More in Mamma

ERMANNODONADONI>
To Top