Connect with us
DIMMI

dimmi!

Le lezioni dell’amica SENZA figli

Mamma

Le lezioni dell’amica SENZA figli

E dopo “Le lezioni della mamma perfetta”, colei che tutto sa e tutto può, non potevano mancare le lezioni dell’amica, anzi delle amiche senza figli.

Voi siete mamme o lo siete appena diventate e chi vi da consigli, giudizi, pareri, lezioni?! L’amica, magari pure single, che mentre siete state impegnate con pappe, cambi di pannolini, rigurgiti vari, era in discoteca a folleggiare.

Non fa una piega…oltre al danno la beffa! Lei che, provetta zia o sorella maggiore, o magari manco quello, è meglio di una puericultrice con trent’anni di esperienza alle spalle. Lei che “l’ho letto in quell’articolo”, “quel libro che ho letto diceva…” che perché poi una che non ha figli si informa su argomenti riguardanti i bambini?! Mistero! Lei che è sempre pronta a sopportarvi, ma anche a rimproverarvi perché “tuo figlio sta crescendo un maleducato”, “così non va bene, sarà sempre insicuro”, “no quella scuola non è adatta a lui”, “non vedi non sarà mai una ballerina di danza classica”… 

Ascoltare i consigli è un bene, soprattutto se è un’amica a darveli…MA! Ma non fatevi intortare da chi dispensa consigli e giudizi senza avere un’adeguata esperienza alle spalle.

Siete mamme, non esiste una ricetta perfetta, non c’è una scuola che vi dica cosa fare o non fare, vostro figlio/a non è come gli altri, tutti i bambini sono diversi e hanno esigenze diverse. Sappiate ascoltare i consigli, ma adattateli poi alla vostra realtà! E comunque, meglio quelli di chi ha passato o sta passando la vostra stessa cosa, piuttosto che quelli di chi è ancora in discoteca a folleggiare  l’ultimo bebè che ha tenuto in braccio era Cicciobello!

More in Mamma

BonaldiMotori
To Top