Connect with us
DIMMI

dimmi!

Le immagini POP e SURREALI di PAUL FUENTES

Design

Le immagini POP e SURREALI di PAUL FUENTES

Irreali, semplici e stravaganti, sono le immagini create dalle mani e dalla testa dell’artista messicano Paul Fuentes.

Un’arte insolita e minimale che va a sottolineare come spesso la genialità si trova nella semplicità, nella banalità e nell’umorismo.
Paul Fuentes è un graphic designer e fotografo messicano che risiede a Città del Messico, è un artista della comunicazione e della pochezza di elementi, che va a stravolgere il significato degli oggetti, lasciando un senso di ironia, e perché no, di dubbio, in chi osserva le sue opere.
Cosi l’interno di un hamburger diventa una torta al cioccolato, due gambe di donna divengono un paio di forbici, dei chupa-chupa fucsia si trasformano in tulipani, e una fetta di formaggio diventa una rampa da skate.
La magia delle opere di Fuentes si nasconde nelle idee fresche e geniali, dove la realizzazione tecnica è pulita e fa tornare alla mente lo still-life e la pop art, per i colori e gli sfondi dai toni pastello.
Un’immagine che viene stravolta e una realtà che viene reinterpretata attraverso gli occhi dell’artista che ricrea a suo piacimento gli oggetti di uso comune, il cibo, gli animali e li trasforma in composizioni surreali.
Date un’occhiata alla sua pagina di Instagram e scoprirete un mondo delle meraviglie fatto di colore, fantasia e genialità.

 

Photo credits:
Pinterest.com
Instagram.com

More in Design

ERMANNODONADONI>
To Top