Connect with us
DIMMI

dimmi!

L’ANANAS: alleato numero uno della linea, anche se NON brucia i grassi.

Food

L’ANANAS: alleato numero uno della linea, anche se NON brucia i grassi.

Dolce, dissetante, antinfiammatorio, ricco di vitamine, combatte il colesterolo e la stitichezza, ma soprattutto la RITENZIONE IDRICA!

E’ stato considerato un mito da sfatare, a lungo si è confusa le sue capacità di drenare i liquidi e accelerare il metabolismo con quella di bruciare i grassi.

Se la domanda però è : “l’ananas aiuta a dimagrire?“, la risposta resta comunque !

Questo frutto contiene una sostanza importantissima, la bromelina: un enzima proteolitico, ossia in grado di ridurre le proteine in semplici amminoacidi, che facilita la digestione degli alimenti ricchi di proteine, è un’efficace rimedio antinfiammatorio e antiedematoso, che perciò la rende utile anche nel trattamento della cellulite, soprattutto complicata da ritenzione idrica anche dolorosa!

Utilissimo elemento in ogni dieta ipocalorica, l’ananas è inoltre in grado di facilitare il metabolismo dei grassi attraverso le fibre contenute nella polpa del frutto che sono in grado, a livello intestinale, di contrastare l’assorbimento dei lipidi.

Tutti questi benefici sono esclusivi del consumo del frutto fresco: assumendolo di prima mattina e a fine pasto, diventerà il vostro migliore (e delizioso) alleato nel raggiungimento della forma fisica desiderata!

More in Food

ERMANNODONADONI>
To Top