Connect with us
DIMMI

dimmi!

La Stramba! Una #donnadiBergamo tutta da scoprire!

BERGAMO

La Stramba! Una #donnadiBergamo tutta da scoprire!

Forse non tutti lo sanno ma a Bergamo si aggira un’entità ancora misteriosa. Sappiamo pochissimo su di lei, sennonché si fa chiamare la “Stramba” e che è una donna dall’età ancora indefinita. Cosa invece ci è ben chiaro? E’ una super appassionata di moda, dal gusto eccentrico e pazzoide, che raccoglie nel suo armadio virtuale pezzi second-hand ricercatissimi e unici, a volte vere e proprie chicche ormai introvabili.

logo

La Stramba è un personaggio internazionale, in grande contatto con il mondo, soprattutto con Londra e l’America, ambienti in cui viene apprezzato tantissimo il suo stile così particolare.

La sua grande cultura per l’immagine e la passione che coltiva sin dalla tenera età l’hanno portata a sviluppare uno stile unico che la contraddistingue in città. Il suo abbigliamento è l’incontro tra moda, arte e design. Il suo stilista preferito è Franco Moschino, creatore di pezzi ironici e colorati, dall’allure vagamente barocca-rococò.

Qualche esempio che si può trovare nell’armadio della Stramba?

Una bellissima giacca tartan di Moschino, che al posto dei classici bottoni ha dei rubinetti. Un capo che si posiziona nel punto esatto in cui particolarità e bellezza si incontrano con il kitch, spiazzandoci e lasciandoci a bocca aperta.

Altri capi che la Stramba ama molto sono sicuramento quelli facenti parti della collezione Trompe l’Oeil della stilista Roberta di Camerino, attiva negli anni ’50, che rifacendosi ad un celeberrimo stile pittorico dal medesimo nome ha creato una collezione innovativa.

Infatti Trompe l’oeil significa letteralmente “ciò che inganna l’occhio”, e questo avviene tramite espedienti che mimano la tridimensionalità su un oggetto bidimensionale. La stilista ha disegnato bottoni, cinture, fibbie, tasche e tutti gli altri elementi costitutivi di un abito, direttamente su dei pannelli di tessuto, creando l’illusione che esso ci sia veramente, mentre è un puro artificio grafico!

La Stramba ama tutto ciò che è ricerca, innovazione e particolarità nel campo della moda, sia nel passato che nel presente. È uno spirito curioso, sempre alla ricerca di novità che le facciano battere il cuore.

Altra attività che ama svolgere è aiutare chiunque lo richieda tramite il suo servizio “La Stramba cerca per voi” a cui si può accedere tramite il suo sito www.lastramba.com. Se siete alla ricerca di un capo particolare, che è sulla lista dei vostri desideri da parecchio tempo ma che risulta piuttosto introvabile la Stramba, tramite i suoi potenti radar e agganci, vi aiuterà in questa ricerca.

Ormai sapete quasi tutto su di lei, e chissà mai che aguzzando un po’ la vista e prestando un po’ di attenzione, non riusciate a scovarla proprio nella nostra Bergamo, magari quando meno ve lo aspettate!

More in BERGAMO

ERMANNODONADONI>
To Top