Connect with us
DIMMI

dimmi!

La stagione del CINEMA: 5 FILM da vedere quest’autunno!

Life Style

La stagione del CINEMA: 5 FILM da vedere quest’autunno!

cinema

Fuori il freddo ha cominciato a farsi sentire davvero e per non lasciarci sopraffare dalla nostalgia degli aperitivi in riva ala mare è bene goderci uno dei passatempi più piacevoli dell’autunno… il cinema!

Nel weekend o in settimana, ogni sera è quella giusta per scegliere una buona compagnia (o godersi un po’ di beata solitudine) e accoccolarsi su una delle spaziosissime poltrone di una sala cinematografica.

Complici il buio e le diverse decine di metri di larghezza dello schermo, possiamo lasciarci totalmente coinvolgere dalle immagini rigorosamente in HD.

Ecco dunque quali sono i 5 film da non perdere quest’autunno, armatevi di pop corn e/o caramelle, spegnete il telefono… sssh il film sta per iniziare!

PETS- Vita da animali.

9c296a4c7c3ca3de6419cb4d7be23368

GENERE: ANIMAZIONE.

USCITA: 06 ottobre 2016.

DA VEDERE CON: figli, nipoti, fratelli, amiche (eterne bambine), fidanzato (con elevato spirito di sacrificio).

Dai creatori di Cattivissimo Me, una tenerissima commedia tutta da ridere sui nostri animali domestici e su come vivono le loro giornate quando li lasciamo soli per andare a scuola o a lavoro.

CAFE’ SOCIETY

decdba500d33fe99de446403c1fd2a7c

GENERE: SENTIMENTALE.

USCITA: 29 settembre 2016.

DA VEDERE CON: amiche e amici fan di Woody Allen, fidanzato (con elevato spirito di sacrificio).

Ambientato nei meravigliosi anni ’30, segue il viaggio di Bobby Dorfman dal Bronx, dove è nato, a Hollywood, dove si innamora, per poi tornare nuovamente a New York, in cui viene travolto nel mondo vibrante della vita dei locali notturni dell’alta società. Incentrato sugli eventi della vita della famiglia originaria del Bronx di Bobby, il film è un ritratto scintillante delle star del cinema, esponenti dell’alta società, playboy, debuttanti, politici e gangster che riassumono l’emozione e il fascino dell’epoca…

BRIDGET JONES’S BABY

dcf18216a10717c710f965e69734a706

GENERE: COMMEDIA.

USCITA:

DA VEDERE CON: una porzione XXL di pop corn, amiche e madri fan di Patrick Dempsey, fidanzato (con elevato spirito di sacrificio).

Continuano le avventure e le disavventure della executive londinese ora arrivata alla soglia dei quarant’anni. Per una volta, Bridget ha tutto completamente sotto controllo. Cosa potrebbe andare storto? La sua vita sentimentale ha però una svolta quando Bridget incontra un affascinante americano di nome Jack (Dempsey), tutto quello che Mr. Darcy non è. In un improbabile colpo di scena, si ritrova in dolce attesa, ma con un inconveniente…non è sicura dell’identità del padre.

INFERNO

669da8754dac77853837ef0bf8f29408

GENERE: THRILLER, AZIONE.

USCITA: 13 ottobre 2016.

DA VEDERE CON: amiche e amici appassionati di azione e della saga tratta dai romanzi di Dan Brown, fidanzato (che potrebbe mostrare segni evidenti di apprezzamento).

Le avventure del simbolista di Harvard non sono finite. Robert Langdon si risveglia in un ospedale di Firenze, vittima di una profonda amnesia, dopo che alcuni uomini misteriosi hanno tentato di ucciderlo e sembrano voler portare a termine il lavoro. Si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e svelare ancora una volta i misteri che si annidano intorno all’opera immortale di Dante, le cui immagini criptiche sembrano non voler abbandonare la mente dello studioso. Il Consortium, un’organizzazione segreta, sarà il nuovo nemico da sconfiggere. Un ritmo ricco di tensione in una battaglia tra il bene e il male che sembrano avere confini molto sottili.

BEN-HUR

e1832fc3245915d5f4bcd5dd9b8619a4

GENERE: AVVENTURA, DRAMMATICO, STORICO.

USCITA: 29 settembre 2016.

DA VEDERE CON: fidanzato (finalmente qualcosa che il suo livello di testosterone possa accettare).

Remake del colossal del 1959 vincitore di ben 11 premi Oscar e basato sul romanzo del 1880 di Lew Wallace, BEN-HUR racconta l’epica vicenda di Giuda Ben-Hur, un giovane dalle nobili origini che è ingiustamente accusato di tradimento dal proprio fratello adottivo Messala, ufficiale dell’esercito Romano. Privato del titolo, separato dalla famiglia e dalla donna che ama, Giuda è ridotto in schiavitù. Dopo anni passati per mare, Giuda fa ritorno alla propria terra d’origine per cercare vendetta, ma trovando invece la salvezza.

A cura di Federica Viscusi.

More in Life Style

ERMANNODONADONI>
To Top