Connect with us
DIMMI

dimmi!

Mamma

La palestrina

Mamme di un bimbo di pochi mesi?! Noterete l’incredibile evoluzione del vostro bebè, soprattutto attorno ai 4/5 mesi di vita. Oltre ai bellissimi sorrisi sdentati sempre più frequenti, il vostro bimbo è molto più curioso e attento, inizia ad afferrare gli oggetti, ci sono suoni e colori che lo affascinano più di altri.

Esiste un gioco che oltre a distrarlo, a prolungare così la distanza tra una poppata e l’altra, favorisce lo sviluppo degli stimoli del neonato: la palestrina, uno dei primi giochi da acquistare!

Si tratta di una cosa molto semplice: un tappeto morbido che funge da base a due archi che si incastrano e dai quali pendono vari giochini: tutti di forme diverse, alcuni con uno specchietto inserito, altri che tintinnano se mossi, in modo da incuriosire il bebè e fargli provare sensazioni diverse alla vista e al tatto.

Ce ne sono moltissime e di vari prezzi. Si possono iniziare a utilizzare anche attorno ai 2 mesi, ma vedrete delle risposte sui 4/5 e può essere utile fino all’anno di età. È in ogni caso un gioco utile, stimolante, che mira a sviluppare la curiosità e la capacità di coordinazione del neonato…lui poi dovrebbe divertirsi e le mamme riposare un po’ dal tenerlo in braccio! Quindi sì alla palestrina!!! Eccovi alcuni modelli che possono essere acquistati on-line, da quelli più semplici a quelle extra lusso…per neonati (o genitori) esigenti.

Le trovate su amazon.it

More in Mamma

BonaldiMotori
To Top