Connect with us
DIMMI

dimmi!

La MERENDA dei campioni

Food

La MERENDA dei campioni

I ricordi dell’infanzia sono spesso legati ai sapori. Il sapore di una merenda preparata dalla mamma, o dalla nonna, fatta con calma e non semplicemente tolta da una confezione.

Oggi mi è venuta una voglia precisa: avevo voglia di uovo sbattuto. L’avete mai assaggiato? È semplicissimo da preparare ed è molto nutriente. Fa bene ai bambini e ai grandi ed è proprio considerata la merenda di una volta!

Ciò che conta è avere un’ottima materia prima: uova fresche e possibilmente nostrane! L’uovo è un alimento molto nutriente e fa benissimo a tutte le età: contrasta il colesterolo cattivo, contiene vitamina D e vitamina B12, sali minerali come sodio, potassio e magnesio.

Come prepararlo: se avete una frusta elettrica tanto meglio, in caso contrario, via con un po’ di olio di gomito! Suddividete l’albume dal tuorlo. Aggiungete all’albume lo zucchero e montate a neve. Deve essere ben montato, se girate la ciotola l’albume deve rimanere attaccato senza cadere. Ottenuta la giusta consistenza aggiungete i tuorli e sbattete ancora. Dulcis in fundo potete aggiungere delle gocce di caffè caldo e fumante. Gustatelo al cucchiaio, accompagnato da biscotti.

Buongiorno! #uovosbattuto #oldschool #happyday #goodmorning #enjoy

A post shared by Natasha De Santis (@_shulina_) on

More in Food

ERMANNODONADONI>
To Top