Connect with us
DIMMI

dimmi!

LA CAMMINATA NERAZZURRA

BERGAMO

LA CAMMINATA NERAZZURRA

Quando si dice un appuntamento che i bergamaschi, quelli veri, che ce l’hanno nel sangue, non si perderebbero mai! Ecco ciò i cui vi sto parlando: la CamminataNerazzurra che quest’anno si terrà domenica 3 giugno e, non c’è bisogno di dirlo, è interamente dedicata agli atalantini!

In realtà, sebbene la fede calcistica la faccia da padrone, è rivolta a tutti, atlantici, bergamaschi e non, chiunque abbia voglia di divertirsi, partecipare, vivere un momento conviviale nella nostra splendida città! Pensate che sono attese quest’anno più di 15.000 persone! Il percorso inizia in Piazza Vittorio Veneto, alle 7.30 in concomitanza con la Santa Messa, mentre la partenza, alle 8.45 sarà sul Sentierone.

Non temete se non siete allenati, potete partecipare comunque! Si può infatti decidere quanti chilometri fare: sono previsti 3 percorsi, di sei, dieci e diciassette chilometri e lungo il tragitto che si alterna tra Città Alta e Bassa, si troveranno diversi punti di ristoro. Ma non è tutto: all’arrivo ogni partecipante riceverà una borsa con la maglietta ufficiale e qualcosa per rigenerarsi dopo lo sforzo fisico e alle 11 verrà fatta l’estrazione con in palio per i vincitori un weekend per due persone in una capitale europea, televisori, batterie di pentole e le maglie ufficiali da gara della squadra del cuore, l’Atalanta ovviamente!

Se trovate ancora qualche motivo per non partecipare, aggiungo che il ricavato della quota d’iscrizione verrà devoluto in beneficienza e che quest’anno il testimonial della camminata sarà Cristian Raimondi, orgoglioso bergamasco, ex giocatore dell’Atalanta.

Cosa aspettate?! Un po’ di riscaldamento e tutti pronti per questo bellissimo evento!

Photo credits:

youtube.com

bergamo.corriere.it

myvalley.it

bergamosera.com

More in BERGAMO

ERMANNODONADONI>
To Top