Connect with us
DIMMI

dimmi!

La cameretta dei SOGNI

Mamma

La cameretta dei SOGNI

Dove si formano i sogni dei bambini? Nelle loro camerette, è ovvio. E se il vostro obiettivo è crescere grandi sognatori, la stanza che li accoglie merita le giuste attenzioni.

Quando si è in dolce attesa gli acquisti da fare diventano davvero tanti, la lista si allunga man mano che i mesi passano: passeggini, trio, fasciatoio, body, tutine…ma ciò che desideriamo fare con maggior gioia è pensare e progettare uno spazio della casa (che causalmente fino ad ora è stato una sorta di angolo sospeso, pseudo ripostiglio, pseudo lavanderia o che dir si voglia) destinato alla cameretta per il nostro bimbo.

Le idee sono tantissime, gli ormoni contribuiscono a farle crescere, un giorno vogliamo la carta da parati, il giorno dopo pareti total white, un momento pensiamo al rosa confetto, senza ancora essere certe che sarà una femminuccia, per poi deviare drasticamente sul grigio fumo di Londra… insomma abbiamo bisogno di un aiuto valido e voi papà, abbiate pazienza, non siete le persone giuste.

Il consiglio che vi dò è prezioso e sono certa che soddisferà tutte, ma proprio tutte, le vostre esigenze: rivolgetevi a Bim…birilli e più precisamente a Elena Polini, che ha recentemente aperto il secondo store a Castelli Calepio, interamente dedicato all’arredo camerette, provvisto anche di accessori e oggettistica. Parole d’ordine: ricerca, qualità, passione. Sono queste le caratteristiche che distinguono il lavoro di Elena e che la rendono una vera esperta in materia, oltre al fatto di essere mamma di quattro splendide bimbe e di svolgere questo lavoro da ormai 17 lunghi anni.

Cosa potete trovare?! Camerette di vario genere, tra cui le montessoriane, lampade, tappeti, paracolpi, materassi, riduttori Cocoon, cuscini postulari, guanciali, mensole, quadretti decorativi, tappezzeria, muslin, giochi: tutto ciò che vi occorre per realizzare una stanza coi fiocchi, ma soprattutto la consulenza di Elena, che vi guiderà a partire dalla progettazione. Lo stile, il gusto, l’attenzione ai dettagli, la ricerca, come vi dicevo, sono fondamentali per realizzare una cameretta che sia bella, funzionale, che accolga il vostro bambino negli anni della crescita e della formazione, sua e dei suoi sogni.

Non fate tutto da sole, poiché molto spesso si rischia di acquistare a raffica, senza valutare esattamente l’utilità del prodotto, mixando gli stili, rischiando l’effetto “circo” piuttosto che quello stanza delle meraviglie. Non rinunciate all’opportunità di farvi guidare da una persona esperta e attenta, che ha fatto della propria passione il motore propulsore della sua attività.

Vi basterà osservare qualche scatto per capire di cosa sto parlando: i bambini illuminano la casa, fate in modo che la loro cameretta sia un luogo prezioso, dove la luce diventa magia!


Photo credits:

Carmelo Poidomani

 

More in Mamma

ERMANNODONADONI>
To Top