Connect with us
DIMMI

dimmi!

La BELLEZZA parte dal BASSO

Bellezza

La BELLEZZA parte dal BASSO

“Il piede umano è un’opera d’arte e un capolavoro di ingegneria.”

L’ha detto Michelangelo Buonarroti e chi saremmo noi per contraddirlo?! Non solo, ma i piedi rappresentano le nostre radici (mobili) e sono fondamentali per il benessere di tutto il nostro corpo. Ci permettono di avere una bella andatura, mantengono la colonna vertebrale dritta, sono forti e delicati al tempo stesso e meriterebbero più riguardi di quelli che gli dedichiamo.

I nostri piedi sono anche una specie di mappa: ogni punto è  strettamente relazionato con organi e apparati e se stimolato correttamente, permette un riequilibrio e un intervento mirato in grado di prevenire o curare diverse problematiche.

Sto parlando di una pratica conosciuta come riflessologia plantare: ha origini orientali e antichissime, anche se oggi alcuni non l’hanno nemmeno mai provata. Beh! E’una vera esperienza dei sensi credetemi.

Si tratta di una manipolazione, con pressioni specifiche, dei piedi che, udite, udite, hanno ben 7200 terminazioni nervose, e garantisce una sensazione di benessere immediato: riduce lo stress, riporta l’equilibrio e permette di trattare i dolori alla schiena, problemi digestivi, stitichezza, dolori mestruali, emicrania, insonnia, ansia e la tanto temuta ritenzione idrica.

Un toccasana per il nostro benessere e la nostra bellezza, che deve essere praticato da professionisti, mi raccomando! La sensazione di benessere e relax è immediata già a partire dalla prima seduta. 

More in Bellezza

ERMANNODONADONI>
To Top