Connect with us
DIMMI

dimmi!

KLIMT EXPERIENCE

speciale

KLIMT EXPERIENCE

Siete amanti dell’arte?! In tal caso non potete proprio non andare a vedere la splendida mostra al Mudec di Milano. Protagonista il grandissimo e celeberrimo GUSTAV KLIMT, forse colui che dipinse il più bel bacio della storia dell’arte!

Definirla una semplice mostra in questo caso è un po’ riduttivo…si intitola infatti KLIMT EXPERIENCE, ed è una vera e propria esperienza artistica! I partecipanti infatti vengono posti di fronti a una rappresentazione multimediale dedicata a uno dei massimi esponenti della Secessione viennese. Immagini, ma anche suoni e musiche: una rievocazione della grande arte pittorica di Gustav Klimt e del suo tempo.

Questo nuovo concetto di mostra ha un duplice obiettivo oltre a quello di proiettare i visitatori in una dimensione parallela (quella dell’artista e dei suoi capolavori), ha infatti anche quello di unire l’arte alle nuove tecnologie, creando un vero e proprio percorso emozionale.

Il tutto ha luogo in una experience room che coinvolge l’intero spazio, a 360 gradi. Si materializzano e smaterializzano le varie opere, dagli esordi dell’artista, al suo periodo aureo il più celebre e significativo, per creare un’idea di sogno, un’altra dimensione!  Pensate ben 700 opere da ammirare in una sola stanza!!!

Non si può certo perdere una simile esperienza! La mostra/evento sarà presente al Mudec di Milano fino al 7 gennaio! Segnatevelo in agenda!

mudec.it

More in speciale

ERMANNODONADONI>
To Top