Connect with us
DIMMI

dimmi!

IO E CHIARA FERRAGNI: il libro

Life Style

IO E CHIARA FERRAGNI: il libro

Sono trascorsi ormai 6 anni da quando aprii un blog (un lowcost fashion blog) con una cara amica, lo chiamammo MacaroniandCheese. Avrebbe dovuto essere un’alternativa in chiave low cost e quindi più abbordabile, del già celeberrimo TheBlondeSalad, del quale sono sempre stata fan e follower. È stata un’esperienza bellissima!

Abbiamo imparato tanto e sono arrivate anche delle soddisfazioni: la collaborazione con degli Uffici Stampa di Milano, gli inviti a eventi vari, primo tra tutti il Fashion Show di Yamamay, dove sedevamo in prima fila – con nostra incredibile sorpresa – a pochi posti da Chiara Ferragni. Macroniandcheese ha smesso di esistere 3 anni fa. Purtroppo non avevamo più il tempo necessario da dedicargli. Io invece ho iniziato a pensare alla possibilità di scrivere su di lei, la mia beniamina, amatissima e invidiatissima da milioni di persone, blogger e non, nel mondo: Chiara Ferragni. Buttai giù qualche riga, le quali rimasero salvate sul mio pc per lungo tempo.

Per il sito di dimmi! ho ricominciato a scrivere di lei, ormai più famosa che mai, e così ho recuperato quelle poche righe, continuandole. L’obiettivo era scrivere un breve testo, un libercolo, informativo, ma anche ironico e spiritoso in cui si tratta il fenomeno, perché questo è, Chiara Ferragni, paragonando la sua vita in continua ascesa, alla mia…un po’ più statica direi. Come potrete intuire il paragone è dove si gioca l’ironia. Tuttavia siamo entrambe classe 1987, bionde, con gli occhi azzurri, appassionate di moda, lombarde…bionde con gli occhi azzurri l’ho già detto? Beh…i nostri percorsi ci dividono, ma considero la Ferragni un bell’esempio di imprenditorialità femminile 2.0 e visto che ciò che so fare è scrivere, ho pensato di scrivere di lei e della sua realtà! Il libro, intitolato “Io e Chiara Ferragni” è appena uscito, è corto, di facile lettura, parla di temi attualissimi e se lo volete leggere non dovete fare altro che cliccare su ibs.it e ordinarlo.

More in Life Style

ERMANNODONADONI>
To Top