Connect with us
MILLE

dimmi!

Intervista: VALERIO SCANU

Gossip

Intervista: VALERIO SCANU

Ha iniziato giovanissimo il percorso che lo avrebbe poi portato alla sua carriera attuale: fare il cantante. Valerio Scanu ha sempre dimostrato il suo talento canoro, accresciuto anche da una grande passione. Ha risposto alle mie domande sulla sua gavetta( iniziò con Bravo Bravissimo, ve lo ricordate?!), sul suo percorso e sui suoi obiettivi…

 

  1. Valerio Scanu, da Bravo Bravissimo al successo passando per Amici di Maria De Filippi: come hai vissuto la gavetta e quali sono le persone che ti hanno dato di più? 

La gavetta è iniziata da piccolissimo facendo piano bar nella mia isola. Cinque/sei ore di fila ogni giorno con mio papà che si caricava in spalla la strumentazione e mi scarrozzava in lungo e largo per La Maddalena. Se dovessi ringraziare qualcuno sicuramente i miei genitori, che mi hanno incoraggiato e che con me hanno coltivato questa mia grande passione per la musica. Da Bravo Bravissimo ad oggi ciascuna esperienza e tutte le persone che ho incontrato nel mio percorso sono state fondamentali nella mia crescita umana ed artistica.

2. La fama e la notorietà  da giovanissimo, che rapporto hai costruito con il tuo personaggio pubblico?

C’è differenza secondo te tra Valerio e Valerio Scanu? Io non credo, sono sempre stato me stesso anche troppo diretto e sincero a volte, ma questo mi ha permesso di avere un legame indissolubile con il mio pubblico.

Re Tartufo 2017 #Apecchio #XXXVEdizione #GRAZIE 👑

A post shared by VALERIO SCANU OFFICIAL (@valerio_scanu) on

3. La tua canzone del cuore?

Vado a periodi, non c’è una canzone del cuore specifica. In questo periodo ascolto a ripetizione i brani del mio prossimo album del quale non posso però anticiparvi nulla.

4. Ti abbiamo seguito a Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti dove, oltre ad aver dimostrato le tue doti canore, sei stato anche un grande show-man, immedesimandoti nei più svariati personaggi. Come hai vissuto questa esperienza?

Amici mi ha dato la possibilità di arrivare al grande pubblico ma è grazie a Tale e Quale che ho potuto farmi conoscere a 360 gradi. È un programma che mi ha riscattato e dove ho sudato ed imparato tanto. Se tu vivi il programma con impegno, dedizione, umiltà e lo affronti con lo spirito giusto allora potrai raccoglierne i frutti per tanto, molto tempo.

Chantal amore a prima vista ❤️

A post shared by VALERIO SCANU OFFICIAL (@valerio_scanu) on

5. Che rapporto hai con i social?

Io vivo sui social 🙂  

#shooting #comingsoon 😜

A post shared by VALERIO SCANU OFFICIAL (@valerio_scanu) on

6. Il tuo ammirevole impegno sociale, soprattutto quello dedicato alle donne vittime di violenza, una realtà purtroppo presente nel nostro Paese, parlaci di questo aspetto e della tua visione in merito.
Sono vicino a chi subisce, che siano donne o bambini … Sin da piccolo sono sempre andato in difesa, aiuto, sostegno a chi per motivi vari non aveva la forza di rispondere, di ribellarsi, di liberarsi. Mi scatta un automatismo naturale, sono per la giustizia.
7. Prima di ringraziarti e salutarti ti chiedo un saluto personalizzato alle nostre lettrici
Vi aspetto il 16 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma per il Valerio CHRISTMAS SONGS. Un fantastico viaggio nel mondo delle fiabe che conquisterà tutta la famiglia. Uno spettacolo musicale che promette di sorprendere. Un esplosione di luci, suoni, colori e memorabili emozioni a cui non potete proprio mancare!!! 
Photo credits:
Instagram.com
valerioscanuofficial.com

More in Gossip

BonaldiMotori
To Top