Connect with us
DIMMI

dimmi!

In arrivo un bebè a l’EREDITA’: FRANCESCA FICHERA presto mamma

Mamma

In arrivo un bebè a l’EREDITA’: FRANCESCA FICHERA presto mamma

L’Eredità è uno dei quiz più popolari e seguiti della tv nazionale e ogni sera le Professoresse, insieme a Fabrizio Frizzi, entrano nelle case degli italiani. Ma c’è un’importante novità: Francesca Fichera aspetta un bambino e a noi di dimmi! racconta la sua esperienza di futura mamma che lavora in tv.

Ciao Francesca, fai un lavoro in cui l’immagine è molto importante ed è evidente che durante la gravidanza il corpo femminile cambi molto, come hai gestito questo aspetto?

Continuare a lavorare per me non è stato un problema in questi 8 mesi perchè la mia gravidanza me lo ha permesso e mi ha aiutata anche a tenermi sempre attiva. Ormai l’Eredità, dopo 6 anni, è diventata come una seconda casa e sono felice di aver condiviso questo percorso meraviglioso con questa grande famiglia.
Con le mie colleghe ho un bellissimo rapporto con il tempo abbiamo imparato a conoscerci trasformando un legame lavorativo in un grande rapporto di amicizia e sono sicura che saranno delle zie meravigliose. E’ naturale che durante la gravidanza il corpo cambi, ma credo che sia importante prendersi cura di sé, cercando di seguire una dieta equilibrata e sana, concedendosi dei piccoli sgarri che fanno sicuramente bene all’umore. Per mantenermi vado in palestra, faccio lunghe camminate e vado a gyrotonic.

Credi che le donne possano conciliare maternità e lavoro?

Sì, credo si possa conciliare maternità e lavoro anche se per esserne veramente sicura devo aspettare che la piccola nasca, ma non credo si possa lavorare tutto il giorno perchè i figli hanno bisogno di essere seguiti.

Francesca partorirà a metà giugno…non possiamo che farle i nostri migliori auguri! 

More in Mamma

ERMANNODONADONI>
To Top