Connect with us
DIMMI

dimmi!

In arrivo la FESTA DEL CIOCCOLATO sul SENTIERONE

BERGAMO

In arrivo la FESTA DEL CIOCCOLATO sul SENTIERONE

E’ l’evento più atteso da tutti i golosi di Bergamo e provincia. Dal 25 al 28 gennaio sul Sentierone, si terrà la sesta edizione della “Festa del Cioccolato”, che vedrà la partecipazione di maestri pasticceri da tutta Italia.

L’evento come tutti gli anni è organizzato da Confesercenti e ormai è diventato uno degli aventi più attesi a Bergamo, che richiama gente da tutta la provincia e oltre.

Cioccolata di ogni tipo, creme e pasticcini, bevande al gusto di cacao e qualsiasi genere di prelibatezza al gusto di cioccolato; nei numerosi stand che animeranno il Sentierone, troverete ogni genere di bendidìo.

Tanti anche gli eventi:

 – Alle 16:30 del 25, in occasione dell’inaugurazione, verrà tagliata e distribuita gratuitamente una maxi tavoletta di cioccolato lunga venti metri.

– Venerdì sera alle 20.30 avrà luogo una cena di solidarietà alla Trattoria D’Ambrosio – della famosa Giuliana – di via Broseta: con un menù a base di cacao. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

– Sabato sera si terrà la Notte Nera con l’apertura fino alle 23 degli stand che proporranno una degustazioni di cioccolata calda.

– Domenica, infine, uno scultore creerà un’opera d’arte da un blocco di cacao da 20 chili.

Vi abbiamo fatto venire l’acquolina? Tenete duro, il 25 cioccolato per tutti!

 PHOTO:
CONFESERCENTI
PINTEREST

More in BERGAMO

ERMANNODONADONI>
To Top