Connect with us
DIMMI

dimmi!

IMMOBILIARE e TURISTICO: da oggi insieme a BERGAMO

BERGAMO

IMMOBILIARE e TURISTICO: da oggi insieme a BERGAMO

LETGUEST.COM e REALESTATE.COM sono due realtà bergamasche che si occupano di tutto ciò che riguarda la ricezione turistica e il settore immobiliare. I due titolari sono fratello e sorella, Emanuele e Maria Teresa Cariglia che dopo anni di esperienza nel settore, hanno deciso di fondare una realtà che potesse coniugare l’immobiliare al turistico.

Dalla breve alla lunga permanenza, LETSGUEST.COM nasce dalla necessità di riunire all’interno di un solo ufficio, tutte le strutture extra alberghiere del territorio, per garantire accoglienza, prenotazione, pubblicità, carte d’imbarco e tutto ciò che un viaggio richiede.

REALESTATE.COM, invece, offre servizi e consulenza nel settore immobiliare. Cerca per i suoi clienti gli immobili da destinare ad ognuno, in base alle proprie esigenze. Incarica le imprese operative nel settore edilizio per il ripristino totale o per gli interventi di manutenzione. Si preoccupa di smaltire tutte le pratiche burocratiche e, grazie ad un agente immobiliare, un consulente tecnico e un architetto, offre un servizio completo.

Abbiamo intervistato i due titolari per scoprire come nasce questa idea.

1 – Siete fratello e sorella: un rapporto familiare stretto condiziona il vostro modo di lavorate insieme?

 Sometimes! A volte sì, a volte no, dipende dal momento in cui ci troviamo… Tendenzialmente più no che sì! Soprattutto ora che non condividiamo la stessa casa.

2 – Nel vostro lavoro, qual è la qualità che apprezzate di più l’una dell’altro?

Io (Mary) ammiro il suo slancio incondizionato. Io (Manu) il suo slancio oculato.

3 – Se aveste una seconda possibilità, scegliereste ancora questo lavoro? Perché?

Sì certo! Perchè più che un lavoro è uno stile di vita: ci consente di confrontarci con tante persone ogni giorno e di avere un rapporto differente con tutti. Ognuno ci lascia qualcosa, di positivo o di negativo, ma comunque qualcosa! 

4 – Com’e il vostro rapporto con la città di Bergamo?

Conosciamo Bergamo per via del lavoro e poi abbiamo entrambi deciso di viverci. Bergamo ci ha accolto sin da subito con semplicità e incontri molto fortunati!

5 – Che consigli dareste ai turisti che vogliono visitare questa città?

Consiglierei di guardarla in ogni sua caratteristica: passeggiando tra i vicoli più nascosti, occhi puntati al panorama che da alcuni punti è incantevole… e suggerisco un giro tra le vie del centro, sempre vivaci e piene di volti (Mary).

6 – Qual è la stanza di casa vostra che amate di più e in cui passate più tempo? Perché?

(Mary) il soggiorno! perchè ha diversi colori, è pieno di luce ed ha un affaccio sul traffico cittadino! (Manu) camera da letto, perchè no ho ancora la TV in soggiorno, semplicemente per questo!

Via Broseta 21B, Bergamo

FB: Let’s Guest.com

FB: Realestaecom

 

 

 

 

 

 

 

More in BERGAMO

ERMANNODONADONI>
To Top