Connect with us
DIMMI

dimmi!

ILLUMINANTE: il tocco GLAM per il tuo make-up di fine estate

Bellezza

ILLUMINANTE: il tocco GLAM per il tuo make-up di fine estate

“L’estate sta finendo”… cantava una famosa canzone degli anni ’80 e purtroppo l’autunno incombe con il rientro al lavoro, le responsabilità, gli impegni e la routine che ricomincia.

Certo l’estate ci lascia sicuramente tantissimi ricordi: le vacanze al mare e in montagna, le cene all’aperto, le nuotate a grandi bracciate, il gelato gustato in fretta prima che si sciolga. Ma anche segni ben più tangibili… il più visibile di tutti? l’ABBRONZATURA!

 

Rientrando al lavoro ricominciano le solite abitudini e per tante di noi il make-up è una di quelle. Ma qual è il nostro suggerimento per esaltare l’abbronzatura e per portare anche nel make-up il ricordo dell’estate? L’ILLUMINANTE è il prodotto di cui abbiamo bisogno!

 

Che prodotto è?

L’illuminante è un prodotto per il make up dal colore chiaro e luminoso che, applicato in determinate zone del viso, va ad evidenziarle e renderle più prominenti.

 

Quale illuminante scegliere?

Questo prodotto è presente sia nella formula in polvere, ideale per pelli da normali a grasse, che in crema, perfetto per chi ha una pelle secca.  Ovviamente ogni illuminante ha un grado di luminosità differente, partendo da quelli che donano un leggero effetto “baciata dal sole” fino ad arrivare a risultati più estremi brillantinati e glitterati.

Anche la scelta del colore è fondamentale: un illuminante bianco/rosato dal sottotono freddo è l’ideale nel periodo invernale e per chi ha una carnagione chiara. Un prodotto dorato/ambrato dal sottotono caldo è perfetto su una pelle abbronzata!

 

 

Ma dove va applicato l’illuminante?

Il punto focale è sopra lo zigomo, ma le beauty guru consigliano anche di applicarlo in altri punti del viso: arco di cupido, mento, centro della fronte etc.

Può essere usato inoltre a piccole dosi anche su décolleté e spalle, per un effetto super glam.

 

 

 

Certamente ognuno è libero di utilizzare il prodotto come più gli piace, preferendo un effetto soft oppure uno più incisivo.

Ciò che ne risulta in tutti i casi è un incarnato luminoso, radioso, fresco, giovane, rilassato e.. come appena tornato dalle vacanze!

 

 

 

 

More in Bellezza

ERMANNODONADONI>
To Top