Connect with us
DIMMI

dimmi!

Il Vintage non passa mai di moda!

Moda

Il Vintage non passa mai di moda!

È sempre bello tenersi aggiornate non è vero? Noi amanti della moda lo sappiamo bene, siamo sempre informate sulle ultime novità e sulle nuove collezioni, e ci piace avere nell’armadio quel capo appena uscito che ancora nessuna possiede, e sentirci super cool!

Ma c’è un tipo di moda che è un ever green, che non passa mai, che è sempre in voga: il vintage! È facile incontrare le stesse ragazze, che hanno appena acquistato un abito fresco di campionario nuovo del marchio più cool, aggirarsi curiose tra gli appendini degli stand ai mercatini vintage, e come dargli torto?!

Con un capo vintage si va sempre sul sicuro, un abito primaverile lungo, fiorato o in tinta unita dona al nostro stile un tocco irriverente e chiaramente molto alternativo, per non passare inosservate!

Non è paradossale? Pensateci, è più facile essere colpiti da un qualcosa di “antico” piuttosto che da un capo di tendenza! È questa la bellezza del vintage, riesce a trasportarci in un’altra dimensione, riesce a darci un tocco di classe e ci fa sentire vicine alla cultura e al quotidiano delle nostre mamme, non è fantastico?

A tal proposito vorrei dare un consiglio, NON SI BUTTA VIA NIENTE! Ricordate! Certo, non intendo diventare un’accumulatrice compulsiva e finire su Real Time, gli abiti si buttano quando sono rotti, strappati e sgualciti (e brutti), ma se abbiamo qualche capo particolare, che pensiamo di non poter più mettere, non buttiamolo via! Ci basta pensare ai pantaloni a zampa per esempio, che sono tornati protagonisti delle vetrine, i tranch leggeri in pied de poule o in tartan, le scarpe a punta dal tacco basso o le camicie large tutte cromate e stampate, che donano ai nostri outfit una ventata di freschezza e di colore scoppiettante, anche gli occhiali da sole sono un must have, ora che siamo in primavera possiamo letteralmente sbizzarrirci con i modelli più originali, con la lente tonda, piccola e colorata!

La moda torna sempre!

More in Moda

ERMANNODONADONI>
To Top