Connect with us
DIMMI

dimmi!

Il TEMPO e il POTERE di un BAGNO

Life Style

Il TEMPO e il POTERE di un BAGNO

La nostra quotidianità oggi è sempre più frenetica: single, in cerca, fidanzate, madri, mogli, figlie, lavoratrici, donne in carriera, super attente alla forma fisica, a dieta perenne, impegnate socialmente, fashioniste, social…

Non ci facciamo davvero mancare nulla! Ed è sicuramente un bene, essere attive e impegnate è stimolante, ci permette di realizzarci e di tracciare il nostro percorso. Tuttavia pare che anche nel campo degli hobby e delle passioni, non siamo più capaci di rilassarci. Vogliamo dare il massimo, dimostrare anche al corso di cucina o di cucito di riuscire a essere brave, magari le più brave, sempre sul pezzo. Atteggiamento positivo, senza dubbio, ma non ci permette certo di rilassarci e di lasciarci veramente andare.

Quindi?! E’ bene essere consapevoli del fatto che arrivare dappertutto sia impossibile! E soprattutto capire che momenti di puro e dolce “far niente”, lontane dallo smartphone, dai gruppi di WhatsApp, dalle e-mail di lavoro, dal libro da finire di leggere, da tutto e tutti, sono dei toccasana, preziosi istanti solo per noi. 

relaxed young woman laying in bathtub

Un bagno caldo, con molta schiuma, una candela accesa, la musica di sottofondo, aiuta a sgomberare la mente, ad ascoltare solo il nostro respiro, a fermarci per un momento, anche se tutto il resto fuori dalla porta corre imperterrito.

 

Sembra una banalità, ma non lo è. Occorre solo un po’ di tempo e nient’altro. Rilassarsi da sole, accettare di smettere di pensare o semplicemente di “fare”, abbandonarsi nell’acqua calda e profumata, chiudere gli occhi, dimenticarsi di tutto, ricercare una forma di piccolo oblio per poi ripartire ancora più cariche.

More in Life Style

ERMANNODONADONI>
To Top