Connect with us
DIMMI

dimmi!

Il KARMA vince sempre!

Life Style

Il KARMA vince sempre!

Non riuscite più a togliervelo dalla testa, scommetto che lo canticchiate sotto la doccia, davanti al pc, mentre vi truccate… Occidentali’s Karma è destinato a diventare un tormentone, oltre ad essere la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2017.

Hanno vinto la gioia, la spensieratezza, il ritmo, il ballo con il gorilla e soprattutto il KARMA! Francesco Gabbani ha fatto centro anche quest’anno: lo scorso Festival aveva vinto nella sessione giovani con Amen. Sempre di spiritualità si tratta, ma questa volta è più ironica e strizza l’occhio alla nostra società! Il karma, appartenente alle dottrine e filosofie indiane e induiste, diventa occidentale e si mescola a tutto ciò che riguarda l’Occidente.

Bellissimo il testo che inizia con “Essere o dover essere/Il dubbio amletico/Contemporaneo come l’uomo del neolitico.

Gabbani scherza sul fatto che gli occidentali, cioè noi, cerchiamo di appropriarci di aspetti delle altre culture, mescolandoli con la nostra e Occidentali’s Karma è proprio il risultato. Ma il Karma esiste davvero, magari prende altri nomi, ma è ciò che influisce sulle nostre azioni e sulle nostre scelte. Occidentale o orientale che sia, occhio al karma e al suo potere…nel frattempo cantiamo e balliamo: l’allegria fa bene di certo e il karma lo sa!

“OM” – Occidentali’s Karma 

More in Life Style

ERMANNODONADONI>
To Top