Connect with us
DIMMI

dimmi!

I SOGNI D’ARTE di Adalgisa de Angelis

Design

I SOGNI D’ARTE di Adalgisa de Angelis

Adalgisa de Angelis è un’artista salernitana che crea opere d’arte, di design e accessori moda, utilizzando materiali differenti. Bellissimi i suoi cappelli e le sue borsette presentate quattro anni fa a Orticola, mostra mercato milanese dedicata ai fiori e alle piante, che riscossero un successo grandissimo tra i partecipanti.

I suoi accessori sono apparsi anche in televisione, nella serie Maggie e Bianca amatissima dalle ragazzine, e indossati da Lina Powder Montanari nel programma Lina’s Hair. Ma l’ultima sua personale dedicata all’arte ha come tema la carta, materiale che l’artista utilizza da molti anni e che le è particolarmente caro. La de Angelis ha in quest’occasione scelto di creare con la carta una serie di piccole barchette, un oggetto tanto caro alla memoria di ciascuno di noi: una delle prime figure che si imparano a fare da bambini insieme all’aeroplanino.

La barca nelle opere di Adalgisa si carica di significato ed esprime tutto ciò che quest’oggetto rappresenta: il viaggio, l’esplorazione, il desiderio di conoscenza, ma anche la fragilità nei confronti del mare, il trovarsi in balia di qualcosa di immenso che non si è in grado di controllare.

Nell’occasione della sua ultima personale, le barchette di carta sono state associate ad altri materiali cari alla de Angelis, la plastica e il metallo, a completare il concetto di viaggio che l’artista ha voluto esprimere.

Un talento innato e coltivato nel tempo, grazie alla formazione e ai molti eventi, mostre e manifestazioni ai quali Adalgisa ha partecipato, nella sua Salerno e non solo, in svariate città d’Italia come Roma, Padova, Venezia, Milano e a Siviglia, con la mostra intitolata Mientras la barca aguante dello scorso anno.

Un’artista completa, ma anche una persona appassionata, in grado di trasmettere attraverso le sue creazioni, bellezza ed emozioni.

More in Design

ERMANNODONADONI>
To Top