Connect with us
DIMMI

dimmi!

I LEGNANESI al Palacreberg

BERGAMO

I LEGNANESI al Palacreberg

Un appuntamento da segnarsi assolutamente in agenda: dal 10 al 15 aprile al Palacreberg di Bergamo ci saranno I Legnanesi in “Signori si nasce…e noi?” che senza ombra di dubbio conquisteranno tutti gli spettatori!

Sei serate per ridere a crepapelle, come solo di fronte a uno spettacolo de I Legnanesi si può fare! Se non li conoscete ve li presento subito: si tratta di una compagnia teatrale dialettale (il dialetto parlato è proprio il legnanese da cui trae il nome) fondata a Legnano nel 1949 e conosciuta come il più celebre esempio di teatro en travesti: un personaggio che interpreta un ruolo di sesso opposto.

La compagnia è interamente composta da uomini che ovviamente interpretano donne. Le vicende sono ambientate nella corte lombarda e riguardano la vita della famiglia composta da: la Teresa, la Mobilia, figlia maggiorenne, zitella per vocazione, il Giovanni, marito de la Teresa.

Pensate che il loro successo li ha portati ad essere considerati una delle compagnia più famose e apprezzate del panorama teatrale europeo! Un repertorio ricchissimo, una grande forza interpretativa ed empatica e soprattutto la capacità di far ridere qualsiasi pubblico abbiano di fronte, sono le carte vincenti de I Legnanesi che fanno sempre sold out in ogni teatro in cui si esibiscono.

Al Creberg porteranno “Signori si nasce…e noi?” un omaggio al cinquantesimo anno della scomparsa di Antonio De Curtis, alias Totò al quale renderanno omaggio, dimostrando anche la loro incredibile versatilità. È l’8 marzo, il compleanno di Teresa e la festa della donna, e casualmente trova sul cellulare del marito Giovanni un sms sospetto che innescherà un brutto litigio. I due si separeranno o riscopriranno l’amore?! È tutto da vedere (e da ridere) in una delle serate che li vedono protagonisti! Non aspettate troppo a prenotare il biglietto o resterete a bocca asciutta!

More in BERGAMO

ERMANNODONADONI>
To Top