Connect with us
MILLE

dimmi!

I favolosi TRENTA celebrati in un blog: I TRENTENNI

Life Style

I favolosi TRENTA celebrati in un blog: I TRENTENNI

Dopo il compimento dei diciotto anni, il tanto agognato diciottesimo, i 30 sono il traguardo più significativo. Non si è più ventenni! Il che immagino sappiate cosa comporta… a proposito cosa comporta?!

Bando alle ciance!I 30 sono i nuovi 20! Sono bellissimi, ricchi di novità, in una parola FAVOLOSI: puoi essere all’inizio di tutto del successo, della carriera, dell’amore, della famiglia, o nella fase di consolidamento. Puoi ancora stravolgere ogni cosa e ricominciare daccapo, puoi rischiare, ma con consapevolezza, puoi cambiare, ma per davvero!

Ce lo dimostrano 3 ragazze Sara, Silvia e Ilaria fondatrici del blog: itrentenni.com il cui slogan è dai 30 in poi puoi fare tutto…o quasi, che hanno risposto così alle mie domande di (quasi) trentenne!

1.Trentenni oggi: dateci la vostra definizione
Ci piace definirci “la generazione a metà”, nata e cresciuta nei meravigliosi anni ’80 in cui tutto era possibile e inciampata nei 2000, figli del boom economico e padri inconsapevoli della crisi. Cresciuti con il telefono a gettoni e gli “squilli” del “ti penso” ma che oggi si ritrovano a fare le call su Skype e lavorare sui social network.
2. Trentenni uomini e trentenni donne: differenze e somiglianze
I 30 anni sono tempo di bilanci, è un’età in cui si cominciano a tirare per la prima volta le somme e ci si chiede: “A che punto del mio percorso sono?” Sia uomini che donne vivono questo “limbo” tra l’età post adolescenziale e quella adulta. Differenze e somiglianze sono principalmente nella gestione di questo stato d’animo. La domenica mattina potrai imbatterti in Trentenni in hangover post serata e altri che spingono un passeggino al parco!
3. Dicono che siamo i ragazzi 2.0, che possiamo essere ancora squattrinati, senza lavoro e senza famiglia, tanto c’è tempo…come giudicano i trentenni questa condizione? Che prospettive hanno?
I Trentenni di oggi hanno tutto il diritto di sognare e di non smettere mai di credere di poter rimettere in discussione la propria vita. È vero che la crisi ci ha fatto perdere ogni certezza ma è anche vero che mai come nell’era digitale ognuno di noi ha la possibilità di rimettersi in gioco e costruire il proprio futuro. Basti guardare a noi!
4. Come avete avuto l’idea del blog?
In perfetto stile “trentenne”, davanti ad un aperitivo parlando delle solite “sfighe”, delle bollette da pagare, del lavoro che va e viene, della gente da inseguire per farti pagare … Ilaria ha esclamato “Dovremmo raccontare la nostra generazione!”. Da lì il blog, i primi video, i trentenni che hanno cominciato a scriverci le loro storie … tutto il resto è storia, la nostra fantastica storia!
5. Un augurio a tutte le nostre lettrici trentenni e non. 
Non potremmo far altro che dedicargli il nostro motto:
Smettila di pensare “è troppo tardi per …” i 30 anni sono solo l’inizio!
 
VI RITROVATE?! Seguite questo favoloso blog anche sui social: I Trentenni , itrentenni

More in Life Style

BonaldiMotori
To Top