Connect with us
DIMMI

dimmi!

I DINOSAURI sono sbarcati in città

BERGAMO

I DINOSAURI sono sbarcati in città

Avete capito bene, da oggi e per tutta estate, in pieno centro Bergamo, saranno visibili e fotografabili esattamente 4 dinosauri a grandezza naturale.

Tutto ciò è possibile grazie al Museo Caffi, che per i suoi 100 anni di attività dà spazio all’esposizione «Noi abbiamo 100 anni, loro molti di più – Dinosauri al museo» che si terrà nel museo da sabato 10 marzo a domenica 30 settembre. La mostra è realizzata dal Comune di Bergamo con la società Geomodel e vedrà una cinquantina di modelli di dinosauri esposti, a grandezza naturale, che dalla prossima settimana sbarcheranno in città. Accanto a questi, anche riproduzioni di animali estinti, fossili, calchi, ricostruzioni e animali tassidermizzati.
Per esaltare e preparare i visitatori a questa mostra, 4 esemplari sono stati posizionati stamattina 27 febbraio in 4 punti caldi del centro città: in piazza Cittadella in Città Alta, in Piazza Vittorio Veneto, di fronte alla stazione ferroviaria e uno all’ospedale Papa Giovanni XXIII.
Un’iniziativa incredibile che ha impegnato molte persone per la realizzazione del progetto, e un’idea per visitare ancora di più e con un occhio di riguardo la nostra bellissima città.

Photo credits:
Ecodibergamo.it

Museo civico di Storia Naturale di Bergamo

Daniela Morelli

More in BERGAMO

ERMANNODONADONI>
To Top