Connect with us
DIMMI

dimmi!

I 20 anni di SATC

Life Style

I 20 anni di SATC

Sex and The City compie 20 anni! I 20 anni di Carrie, Samantha, Miranda, Charlotte, le nostre beniamine di ieri e di oggi.

Con loro abbiamo conosciuto le Manolo e le Jimmy Choo, siamo state da Magnolia Bakery, con quei favolosi cupcakes e da Sushi Samba, abbiamo frequentato locali, ristoranti, negozi della Grande Mela, abbiamo riso e pianto, e soprattutto ci siamo innamorate!

SATC è un vero fenomeno! Lo è nel senso più ampio del termine. Ha cambiato, stravolto in alcuni casi, il nostro modo di guardare le serie e affezionarci ad esse, sopratutto ai loro personaggi e alle loro vicissitudini. SATC ci ha catapultate a New York, alle sfilate di moda, alle colazioni con le amiche a base di frutta, uova e bacon, e persino patatine fritte!

Andare a New York per una fan di SATC, significa quasi andare a casa! Una città di cui si conoscono le vie, i luoghi, i viali alberati. Ma soprattutto grazie alle 4 protagoniste abbiamo conosciuto varie forme d’amore (e di sesso – Sam Jones ha fatto scuola) e un’unica, grande, vera forma d’amicizia: quella tra donne!

Quante risate, ma anche quanti insegnamenti, ci hanno permesso di riconoscerci un po’ in Carrie, un po’ nella romantica Charlotte, nella focosa e spregiudicata Samantha e nella pragmatica Miranda.

Sei serie televisive e due film per racchiudere centinaia di relazioni, di paia di scarpe e vestiti e sempre quattro splendide amiche con i loro pregi e i loro difetti, i loro successi e i loro fallimenti, così meravigliosamente reali.

E così se a volte ci troviamo a parlare per aneddoti di SATC non è un caso! Tanti auguri SATC da parte di tutte noi!

Chiuderei con una delle frasi di Carrie, tutt’altro che casuale:

“È così difficile stare dentro le scarpe di una donna sola… per questo ne servono di veramente speciali… per camminare un po’ più allegramente.”

Photo credits:

giphy.com

wbir.comtopcount.co

amny.com

tvzap.kataweb.it

More in Life Style

ERMANNODONADONI>
To Top