Connect with us
DIMMI

dimmi!

HOME RESTAURANT

Food

HOME RESTAURANT

Se non ne avete ancora sentito parlare, vi dico subito che si tratta di una nuova tendenza nell’ambito della ristorazione. Un fenomeno che all’estero vanta già diversi estimatori e che sta prendendo piede anche nel nostro Paese, dove la cucina casalinga, dopotutto, è un grande tesoro nazionale.

La traduzione di Home Restaurant è ristorante in casa, e identifica proprio ciò che è: la possibilità di mangiare in casa d’altri, spendendo meno che al ristorante ed essendo accolti in un ambiente intimo e conviviale. Una bellissima esperienza per i turisti, soprattutto stranieri, che fanno una vera e propria full immersion in casa nostra.

Un’occasione per chi ama cucinare e ha uno spazio che si presta, per guadagnare qualche soldino extra, mettersi in gioco, conoscere gente nuova e ricevere grandi soddisfazioni! Come fare per entrare nel circuito? Anzitutto sappiate che non servono autorizzazioni, in quanto NON si tratta e non va confusa, con una vera attività di ristorazione, ma è come ricevere a casa propria degli ospiti in cambio di un piccolo compenso; non si devono superare i 5000 € annui di ricavo, in caso contrario urge aprire Partita Iva.

#USandTHEM #homerestaurant #dessert #dolce #chocolate #gnammo #gnam #eat

A photo posted by USandTHEM (@usandthemhomerestaurant) on

Detto ciò avviene tutto tramite contatti on-line: dovete iscrivervi a una o più piattaforme, inserire le informazioni relative alla vostra offerta, menù compreso, e farvi pubblicità tramite i social.

Fb: Home Restaurant Italia

Qui trovate alcuni link utili: www.gnammo.com, www.newgusto.com, www.peoplecooks.it,

Notizia fresca è che  è in corso un iter burocratico per una legislazione che monitori e gestisca l’apertura degli home restaurant. La Camera si è già espressa lo scorso 17 gennaio, ora si attende il Senato. Passerà sicuramente del tempo, nel frattempo tutte le informazioni che avete ricevuto sono assolutamente corrette e per un ulteriore confronto potete visitare il sito dell’associazione Home Restaurant Italia. 

Cosa aspettate amanti dei fornelli? Sarà un’occasione bellissima e gratificante! 

More in Food

ERMANNODONADONI>
To Top