Connect with us
MILLE

dimmi!

Ho voglia di pioggia e di parole nel vento.

Life Style

Ho voglia di pioggia e di parole nel vento.

A volte è bello lasciarsi sorprendere dalle parole e dai pensieri delle altre donne, che hanno un cuore, una testa e fantasia per scrivere righe e frasi che sono poesia e ispirazione.

Tratto dal blog “Little snob thing di Alessandra Airò”

“Ho voglia di un maglione di cachemire, blu.
E di un cappotto di panno grigio antracite, lungo fino ai piedi, fuori misura per me così minuta e con il vitino di una sedicenne alle prese con la versione di greco.
Di carta da parati di quella che sembri uscita da un film meglio ancora se quel film è Via col Vento. Di un paio di parigine tirate sulle gambe nude.
Di pioggia autunnale che ti chiude dentro casa e un attimo dopo del mare con quella stessa pioggia. Voglio non avere ragione, almeno per una volta.
E nemmeno l’ultima parola. Di una notte che sappia sorprendermi. E di un uomo che faccia altrettanto perché i luoghi comuni hanno annoiato anche me. Di tempo per leggere tutti i libri che ho comprato e che ancora comprerò. Ho voglia di marmellata fatta in casa da spalmare sul pane tiepido e sul dito.
Di un rimedio contro il mal di gola. Di mettere in fila tutte le cose non dette e non fatte: e di dirle e di farle. Di una tavola imbandita, io che a malapena a casa ho tre piatti e sei bicchieri. Di aria e vento e piedi nudi sul balcone di casa, in punta di piedi perché è freddo. Del tempo delle zuppe e della zucca e della zuppa di zucca con un po’ di zenzero.
Di un profumo che sappia di Oriente e di tabacco e di whisky e di pelle. Di menta e rosmarino.
Ho voglia di un vestito rosso come quello di Julia Roberts perché le favole sono tali ad ogni età. Di frantumare gli equilibri e le certezze che sono carta straccia e come tali vanno trattate. Di un paio di mani sul collo a sciogliere prima i capelli e poi le tensioni.”

Photo credits:

www.pinterest.com

www.littlesnobthing.it

More in Life Style

BonaldiMotori
To Top