Connect with us
DIMMI

dimmi!

GAY PRIDE 2018: il 19 maggio a BERGAMO

BERGAMO

GAY PRIDE 2018: il 19 maggio a BERGAMO

Sabato 19 maggio 2018, alle ore 15:00, parte la Bergamo Pride. Una parata che dal piazzale della Malpensata farà il giro della città, con un obiettivo ben preciso: educare alle differenze per combattere l’odio.

“Lavoriamo insieme alla costruzione di una città in cui potersi sentire al sicuro e in cui persone con orientamenti sessuali, etnie e generi diversi possano cooperare oltre i pregiudizi. Lasciamoci alle spalle le maschere dietro cui ci nascondiamo, perché solo attraverso l’educazione alle differenze possiamo combattere l’odio”.

E’ questa la mission di Bergamo Pride 2018 – Giù la maschera!: costruire un cammino culturale profondamente territoriale. Un cammino che abbia come fine ultimo quello di spogliare, reinventare e reinterpretare questa maschere, combattere per i Diritti Civili e permettere a tutti di essere se stessi e avere piena visibilità senza subire attacchi e azioni d’odio.

Femminicidio, violenza di genere, bullismo nelle scuole, stanno prendendo sempre più piede. Quest’ultimo fenomeno sta avendo anche un’evoluzione negativa nel cyber bullismo, un mondo quello della rete che può essere sia veicolo di diffusione delle informazioni della cultura del rispetto, sia strumento creativo d’odio in anonimato.

Abbiamo bisogno di un nuovo Risorgimento che parta dall’educazione alle differenze e al rispetto dei Diritti Civili per una nuova rinascita italiana.

Il Comitato promotore invita tutti i Bergamaschi a prendere parte al primo Pride della Città di Bergamo decidendo di scendere in campo e schierarsi a favore dei diritti civili.

PER MAGGIORI INFO:

www.bergamopride.org

More in BERGAMO

ERMANNODONADONI>
To Top