Connect with us
DIMMI

dimmi!

Gasata o naturale? Di cocco grazie!

Food

Gasata o naturale? Di cocco grazie!

Un frutto esotico, alimento naturale fresco e delicato che cresce su spiagge dalla sabbia bianca e dal mare limpido e cristallino, la noce di cocco, si presenta non soltanto come croccante, bianca e freschissima ma anche sotto forma liquida chiara e traslucida, lo sapevate?

 

Stiamo parlando dell’acqua di cocco, che possiede sorprendenti caratteristiche nutrizionali ed effetti benefici sull’organismo!

Ma scopriamo nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere su questa sostanza, è importante chiarire che l’acqua di cocco è contenuta solamente nelle noci ancora verdi e quindi acerbe, di fatto per estrarla è necessario forare la superficie rigida del frutto in modo da penetrare nella parte più interna.

Dopo averla estratta non resta che assaggiarla per scoprire il suo sapore leggero e delicato, si tratta di una delle bevande più rinfrescanti e dissetanti che esista in natura, non a caso è consigliata per chi pratica attività sportive che causano un’elevata sudorazione.

È strabiliante scoprire quante proprietà benefiche possieda, è innanzitutto ricca di sali minerali che aiutano la reidratazione, inoltre possiede fibre, vitamine e proteine in discrete quantità che di certo non possono far altro che aiutare l’organismo.

È inoltre importante sapere che non contiene colesterolo ed è una bevanda “neutra” nel senso che è adatta alle intolleranze di quasi tutti i tipi, dalla celiachia al lattosio, infatti l’acqua di cocco non contiene ne glutine ne lo zucchero del latte.

Contenendo poi diversi enzimi naturali rappresenta una bevanda che aiuta il naturale funzionamento della digestione, oltre ad essere consigliata anche in gravidanza.

Il gioco è fatto, basta aspettare 7 mesi perché la noce di cocco sia pronta (e quindi non troppo acerba ma nemmeno troppo matura) per assaggiare la sua acqua super nutriente che vuole bene al nostro organismo!

Se poi, per nostra sfortuna, non ci trovassimo in prossimità di una bella spiaggia tropicale basterà cercare nei supermercati più forniti per dissetarci e per aver cura del nostro corpo, con un gesto semplice, come bere un bicchier d’acqua!

More in Food

ERMANNODONADONI>
To Top