Connect with us
DIMMI

dimmi!

FRIDA in mostra al MUDEC

Life Style

FRIDA in mostra al MUDEC

Aspettando Frida…donna dell’arte tra le più affascinanti di tutti i tempi, icona e simbolo di coraggio, sicurezza e grande forza. “Oltre il mito” è il titolo della mostra al Mudec di Milano, che si terrà dal 1 febbraio al 3 giugno. Un evento da non perdere per gli amanti di quest’incredibile artista.

Sono molti i modi attraverso i quali conoscere Frida Kahlo: osservando le sue opere in primis, ma anche leggendo qualche suo aforisma o interessandosi alla sua storia, tanto travagliata. Una donna che si chiedeva “che farei io senza l’assurdo?” riuscendo a diventare la pittrice più rivoluzionaria di tutti i tempi. 

Messicana, il padre é un migrante ebreo ungherese, la madre ha invece antichissime origini azteche. Frida ha sin da bambina gravi problemi di salute, ma al tempo stesso mostra dall’adolescenza un innato talento artistico. Nascono i suoi ritratti, che mostrano i momenti più difficili della sua vita. Un fisico debole, ma una mente forte, ribelle, anticonformista e contraria ai limiti e alle regole.

Se fa fatica a camminare, Frida vola. 

Conosce Diego Rivera, già famoso artista, e nasce tra i due una storia d’amore che porta Frida a diventare attivista del partito comunista, di cui Rivera è mentore. Un amore difficile, frastagliato, minacciato dai ripetuti tradimenti di lui. Tuttavia si dice che anche lei abbia avuto moltissimi amanti, uomini e donne, personaggi di grande rilievo. Frida amava l’amore, in ogni sua forma, è stata una donna pasionaria, che con la sua arte ha toccato moltissime tematiche.

Il Mudec di Milano celebra un personaggio del Novecento che ha fatto storia, toccando molti stili, pur restando sempre fedele a uno soltanto: il proprio. Un evento imperdibile.

More in Life Style

ERMANNODONADONI>
To Top