Connect with us
MILLE

dimmi!

FIDGET SPINNER: l’antistress più amato di sempre

Life Style

FIDGET SPINNER: l’antistress più amato di sempre

Fidget spinner, o meglio noto come “quel cosino che gira” è il nuovo antistress che sta facendo impazzire grandi e piccini. Non hai idea di cosa stia parlando? Leggi l’articolo e corri a comprarlo!

Si tratta di una trottola moderna, il fidget spinner è un oggetto, solitamente di plastica, che si compone di un cuscinetto sulla parte centrale – dove posizionare un dito o due dita –  e di tre bracci sporgenti che ruotando velocemente dopo la spinta conferita con un dito, creano un movimento destinato a continuare in maniera autonoma per qualche minuto.

Il gioco sta proprio in questo: far girare la rotellina all’infinito, sperimentare mille e più acrobazie, spostare l’oggetto tra le dita e perdersi in questo moto continuo. Un oggetto semplice ma capace di allontanare i pensieri negativi, la rabbia e, soprattutto, lo stress.

Il gioco più in voga del momento è nato negli Stati Uniti nel 1994 e, ad inventarlo, è stata l’ingegnere Catherine A. Hettinger che aveva necessità di trovare una distrazione per la figlia di 9 anni piuttosto vivace. L’ha brevettato nel 1997. Molti colossi, infatti, si sono lanciati nella produzione del giocattolo e, dopo aver conquistato America e Inghilterra conquistando il titolo di “oggetto da ufficio dell’anno” per il 2017 secondo Forbes, il fenomeno è approdato anche in Italia.

Non l’avete ancora comprato? In commercio ce ne sono centinaia di modelli, più o meno costosi, e potete trovarlo  in un qualsiasi negozio cinese!

More in Life Style

BonaldiMotori
To Top