Connect with us
DIMMI

dimmi!

DONNE DI BERGAMO: Rosy Forlani titolare di Suite Acconciature

BERGAMO

DONNE DI BERGAMO: Rosy Forlani titolare di Suite Acconciature

Personalità travolgente, animo rock, chioma bionda, grinta ed entusiasmo da vendere. Rosy Forlani è una donna poliedrica, sempre a mille, con una carriera ed un vissuto emotivo da non sottovalutare.

Donna, mamma ed imprenditrice di se stessa, ha costruito la sua vita professionale con grande impegno, volontà e spirito di sacrificio, puntando tutto sulle sue capacità professionali, acquisite negli anni in cui, instancabilmente, si è spesa per quello che oltre ad essere il suo lavoro è una sua grande passione da sempre.

Dopo tutti questi anni e viste le sue numerose esperienze, può definirsi a gran voce una donna in carriera, per questo abbiamo scelto lei come apripista di questa nuova rubrica con la quale intendiamo celebrare le donne imprenditrici di Bergamo, che hanno reso, e continuano a rendere grande la nostra meravigliosa città.

 

Rosy nasce in una famiglia umile, da genitori operai e fin da piccola sceglie la sua strada nel mondo del beauty, con particolare attenzione per la cura dei capelli. Inizia il suo percorso di studi in una scuola professionale dove consegue il diploma da parrucchiera, ma fin da subito è cosciente delle sue capacità e decide di non accontentarsi di fare la parrucchiera, nel senso classico del termine. Si iscrive infatti ad un’accademia di acconciatori, della durata di cinque anni, durante i quali lavora anche in fabbrica per mantenendosi agli studi.

La formazione è da sempre per lei il punto centrale della sua carriera per arrivare, step-by-step, a coronare il suo sogno di lavorare come hair-stylist nel mondo dell’alta moda. Instancabile e geniale decide ancora una volta di mettersi in gioco partecipando  a campionati e gare a livello regionale, nazionale e mondiale, ottenendo oltre a degli ottimi risultati una notevole visibilità a livello internazionale.

La scelta che la porta al successo più importante è stata quella di aderire ad un gruppo di lavoro  chiamato “Milano Propone”, che si occupa di sfilate, shooting fotografici, moda ed eventi nella capitale meneghina. Da qui inizia la vera scalata alla notorietà.

Piovono proposte che lei abbraccia a pieno, ricordiamo in particolare il suo sodalizio con GoldWell, un brand tecnico di alto livello, di cui diviene anche formatrice a livello nazionale. A questo punto le sue competenze professionali sono altissime e decide si specializzarsi con GoldWell nel campo specifico della colorazione del capello.

In Italia lei è ormai una professionista nota,  ma un amico, spostatosi a Los Angeles per lavoro, le propone un’esperienza ancora più importante. Rosy con tutto il suo entusiasmo e tutta la sua professionalità parte per Hollywood, pronta a tuffarsi in questa nuova avventura sul set di un film con Ronn Moss. In America dimostra ancora una volta di essere una “tosta” e riceve riconoscimenti e complimenti. Una nuova importante esperienza da aggiungere ad un curriculum già abbastanza colmo.

Ma il suo cuore chiama e lei risponde. A Bergamo, c’è la sua parte più importante, suo figlio, e per questo decide di tornare in Italia e di continuare la sua collaborazione vincente con GoldWell nel suo salone “Suite acconciature” di Seriate. Nonostante l’impegno costante nel suo salone e i corsi che tiene come formatrice non rinuncia a progetti importanti come la settimana della Moda di Milano.

Quello per il suo lavoro è un vero proprio amore, coltivato negli anni come il più prezioso dei fiori. A lei basta uno sguardo e sa come rendere ogni donna una creatura speciale. Lei crea delle “ teste che parlano” ed ogni persona che passa sotto le sue mani è come se avesse una firma, il suo stile è meravigliosamente inconfondibile.

Guerriera instancabile Rosy vanta uno staff giovane e dinamico, capitanato dall’energica Ilda Avduramani, suo braccio destro e partner stilistica da anni. Le due donne sono legate sia da un forte rapporto professionale ma anche da un importante legame reciproco di stima e fiducia.

 

Il suo continuo mettersi in gioco, la sua voglia continua di migliorarsi, il suo “vedere oltre” e la sua voglia di riscatto hanno fatto di lei una donna con la “D” maiuscola, professionalmente valida ed attenta alla sua immagine. Appassionata di corsa e di lettura, viaggia spesso per lavoro e per piacere, poiché crede che da ogni viaggio il suo bagaglio si arricchisca di quei pezzi di mondo che l’hanno portata ad essere quella che è.

Una donna ed una professionista esemplare, un esempio di successo self-made, con il suo essere travolgente e la sua smisurata grinta e positività, può essere una  fonte d’ispirazione per tutte le giovani donne che hanno un sogno nel cassetto e vogliono realizzarlo. 

More in BERGAMO

ERMANNODONADONI>
To Top