Connect with us
DIMMI

dimmi!

DIGIAL SUMMER CAMP: un’estate divertente e tecnologica!

BERGAMO

DIGIAL SUMMER CAMP: un’estate divertente e tecnologica!

L’estate è un periodo di relax dopo un lungo e freddo inverno, in cui il tempo scorre piano e lo si può dedicare a ciò che veramente ci piace fare. Anche per i nostri figli vale lo stesso, quasi tre mesi in cui si dimenticano dei compiti, delle lezioni e delle preoccupazioni scolastiche. Ma estate non è solo divertimento e mare; è importante tenere occupati i nostri piccoli in modo intelligente…

E’ per rispondere all’esigenza di tutti quei genitori che stanno cercando un CRE equilibrato, che faccia sì divertire ma che insegni anche, che mescoli spensieratezza a creatività, impegno a creatività, che il Dipartimento della Didattica Innovativa di Fondazione Luigi Clerici, in collaborazione con l’Istituto Scolastico Paritario delle Suore Sacramentine di Bergamo ha ideato un CRE unico nel suo genere, il SUMMER DIGITAL CAMP.

Si tratta di uno spazio di opportunità esclusivo, dove i bambini e i ragazzi potranno far emergere le proprie potenzialità, dall’11 di giugno fino al 27 luglio.

Un’esperienza di apprendimento laboratoriale, rivolto ai bambini dalle classi terze della scuola primaria ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado, dove poter sperimentare, comprendere e sviluppare, la potenza delle proprie skills, in allineamento con la teoria delle intelligenze multiple di Howard Gardner.

Competenze e tecnologia, sono queste le parole d’ordine del Digiatal Summer Camp che ha un obiettivo: far emergere tutto il genio e la personalità dei ragazzi che parteciperanno.

Il Centro di Orientamento è situato nel rinomato Istituto Scolastico Paritario delle Suore Sacramentine di Bergamo e si propone come un luogo dove affrontare le sfide delle nuove tecnologie gestendole in modo consapevole, trasformando l’ambiente educativo in uno spazio di formazione permanente ai linguaggi universali e multimediali.

COME SI SVOLGERANNO LE GIORNATE AL DIGITAL SUMMER CAMP?

LA MATTINA si alterneranno i laboratori: coding, imparare a programmare, robotica educativa, Lego Wedo 2.0, Lego Mindstorm, video editing, realtà virtuale, musica digitale, arte e grafica, editoria multimediale, midecraft e inglese.

PAUSA PRANZO

POMERIGGIO: Giochi di gruppo, sport, balli e tanto altro ancora!

Il tutto verrà alternato con gite alternative, divertenti ed educative.

I genitori potranno scegliere se iscrivere i figli per tutto il periodo o solo per una settimana, con opzione metà giornata o tutto il giorno.

Una realtà in costante crescita ed evoluzione, per allinearsi all’ambiente in continuo sviluppo, che permette di far emergere la curiosità e le attitudini dei ragazzi, in un’ottica di scelta consapevole per il proprio futuro scolastico.

VI ABBIAMO INCURIOSITI?

Per maggiori info:

SKILLS TRAINING SPACE – FONDAZIONE LUIGI CLERICI

via S.Antonino 8 – 24122 Bergamo

info@skillstrainingspace.it

338 6836155

More in BERGAMO

ERMANNODONADONI>
To Top