Connect with us
DIMMI

dimmi!

D-KOLA: la MODA Made in Bergamo

BERGAMO

D-KOLA: la MODA Made in Bergamo

C’è un tipo di moda che non passa mai di moda. Mi scuso per questo curioso gioco di parole, ma esprime bene il concetto di fashion, per usare un inglesismo, che viene realizzato proprio a Bergamo, in via Broseta, a due passi dalla splendida cornice di Piazza Pontida.

Il fast fashion ha un po’ occupato gli armadi e i cassetti di ciascuno di noi! Praticità, prezzi bassi, acquisti veloci, sono la forza di questo universo. Tuttavia non ci rende riconoscibili, né tantomeno inconfondibili, non esprime realmente chi siamo e quale è il nostro stile. Non ci si veste solo per avere qualcosa addosso. La moda è una filosofia, un modo di essere! E anche il detto “l’abito non fa il monaco” ha nella pratica scarse fondamenta. Per questo dovremmo iniziare a guardarci attorno, a scoprire cosa e chi la nostra bella città ha da offrirci.

Il brand D-KOLA è nato a Bergamo. La stilista, Dorina Kola, è una giovane ragazza di origini albanesi che ha trovato nella Città dei Mille il suo destino: realizzare abiti unici nel loro genere, dallo stile inconfondibile. Si è inserita bene nel panorama locale e da poco ha aperto il suo laboratorio-atelier in Via Broseta, dove la si può ammirare mentre realizza in diretta i pezzi delle sue collezioni.

Per questa primavera 2018 ha utilizzato due suoi marchi di fabbrica: il tessuto scuba e il colore nero. Abiti e giacche dai tagli unici, inconfondibili per pezzi senza tempo e adatti a donne di età e stili diversi, ma che desiderano indossare qualcosa di originale. Sono capi pratici, moderni, metropolitani, adatti al giorno e alla sera: è sufficiente giocare con gli accessori.

Per donne che amano la moda e che amano farsi riconoscere per ciò che indossano, non come se uscissero dal catalogo di una rivista patinata, bensì perché ciò che portano è realizzato artigianalmente, frutto di passione e ricerca.

Photo credits:

Michele Stoppa

Modella:

Federica Nosari

More in BERGAMO

ERMANNODONADONI>
To Top