Connect with us
DIMMI

dimmi!

Cosmopolitan, il cocktail amato da Carrie Bradshaw

Food

Cosmopolitan, il cocktail amato da Carrie Bradshaw

È il classico dei classici, amato dalle donne, ma perché no, anche da certi uomini, stiamo parlando del cocktail per eccellenza, il Cosmopolitan.

Il cosmopolitan è un drink americano forte a base di vodka, che fa pensare subito a New York e al suo fantastico sky line.
Questo cocktail viene servito in un bicchiere a cono, e fu bevuto per la prima volta da Madonna alla Rainbow Room di New York, appunto, ma è diventato un’icona di stile grazie a Carrie Bradshaw e alle sue amiche di Sex and the City che lo sorseggiano in ogni episodio parlando di vita, amori e vestiti.
Non si sa di preciso chi abbia inventato il Cosmo, la leggenda narra che sia stato creato negli anni ‘50 da una grossa impresa americana, che voleva pubblicizzare il suo succo di cranberry rossi, ma dati e documenti alla mano si comprende che sia stato inventato da Cheryl Cook, famosissima barlady americana, nel 1987 e che abbia mescolato gli ingredienti che al giorno d’oggi siamo soliti bere.
Dolce, ma allo stesso tempo aspro e perfetto per il palato delle donne, il Cosmopolitan, proprio per queste caratteristiche può essere bevuto, con moderazione, in ogni momento della giornata.
Ormai famoso in tutto il mondo, questo drink viene sorseggiato dai palati più fini, soprattutto durante gli aperitivi, e unisce il sapore dolce del Cointreau e del succo di Cranberry a quello aromatico del succo di limone.
Ecco qui la ricetta completa per un Cosmopolitan perfetto:
Per un bicchiere di cocktail:

* 4 cl di vodka citron.
* 1,5 di triple sec.
* 1,5 cl di succo fresco di limone.
* 3 cl di succo di mirtillo rosso americano (cranberry).

E ora lasciatevi andare e per una sera sentitevi un po’ Carrie Bradshaw che sorseggia Cosmopolitan a New York.

Photo credits:

www.pinterest.com

More in Food

ERMANNODONADONI>
To Top