Connect with us
DIMMI

dimmi!

Conoscete laCalifornienne?!

Moda

Conoscete laCalifornienne?!

Se la risposta è positiva o negativa dipende dal vostro grado di uso dei social! Se siete attive su Instagram e seguite le blogger e influencer quasi sicuramente vi siete già imbattuti in questa coloratissima pagina! Io la adoro…e anche se i pezzi proposti non sono economici, rimane in cima alla mia lista dei desideri!

Dopotutto sognare non costa proprio nulla e nemmeno visualizzare le pagine o mettere i Like! Vi presento laCalifornienne, realtà ovviamente californiana, che si occupa del recupero di orologi vintage Cartier e Rolex, amatissimi dalle influencer e non solo. Non un semplice restauro, bensì una vera e propria trasformazione di pezzi iconici: il modello Tank di Cartier e il modello Rolex Oyster che si tingono, letteralmente, di colori fluo e sgargianti, in perfetto mood californiano!

Il risultato?! Una meraviglia: ciascun cinturino in pelle viene dipinto a mano, con colorazioni naturali, traendo ispirazione proprio dai colori del cielo e californiano che spesso e volentieri si tinge di nuance del rosa, del blu, dell’arancione…chi ci è stato lo sa benissimo! In un modello iconico di orologio laCalifornienne riesce a ricreare il mood di questa meravigliosa terra, per potersela portare sempre con sé o per leggere l’ora sognando di essere trasportati proprio su una spiaggia californiana.

Quest’idea è nata da una coppia, Courtney Ormond, di Los Angeles e Leszek Garwacki che hanno fuso le loro passioni e i loro mestieri, vintage e moda, ma anche il loro amore per dare vita a questa attività. Il primo modello è stato proprio l’orologio Tank di Courtney che stanca dei colori bianco e nero ha chiesto al marito un aiuto per modificarlo. Il prototipo ha riscosso talmente tanto successo tra gli amici che l’idea dell’attività è stata la chiara e immediata conseguenza.

Oltre ai modelli della collezione presenti sul sito si trovano anche dei pezzi realizzati in collaborazione con JayDee, artista dedito all’upcycling, che per laCalifornienne ha realizzato modelli che sono piaciuti anche a Chiara Ferragni, e se piacciono a lei…il gioco è fatto! laCalifornienne effettua spedizioni in tutto il mondo.

More in Moda

ERMANNODONADONI>
To Top