Connect with us
MILLE

dimmi!

Come ARREDARE il tuo READING CORNER

Design

Come ARREDARE il tuo READING CORNER

Finalmente hai un paio d’ore solo per te, di tranquillità e pace assoluta. Finalmente puoi riprendere il libro che stai leggendo, che ti piace tanto, ma che non hai mai tempo di finire. Hai mai pensato di arredare un angolo di casa appositamente per la lettura? Leggere diventerà il momento più bello delle tua giornata…

Basta davvero poco: un angolino di casa appartato, una poltrona, una lampada e il gioco è fatto.

Ovviamente più dettagli ci saranno più il vostro reading corner apparirà confortevole e adatto al suo scopo. Ecco allora qualche pratico consiglio per allestire il vostro spazio dedicato alla lettura e renderlo una chicca preziosa di casa.

MEGLIO UNA POLTRONA…

…Che un divano. La poltrona è sicuramente più comoda, aiuta ad ottenere la giusta postura e eviterà il famigerato “EFFETTO pisolino” che ahimè spesso la lettura concilia. Una soluzione alternativa potrebbero essere dei grandi cuscini appoggiati direttamente sul pavimento.

USATE COLORI PASTELLO

Per le pareti, per poltrona e cuscini e in generale per l’arredo, optate per colori tenui che rilassino e emanino serenità: celeste, verde salvia e crema sono i più adatti.

ILLUMINAZIONE

La vera protagonista del vostro reading corner. Se non volete rischiare problemi di vista, l’unico elemento su cui investire accuratamente il vostro budget è sicuramente la lampada. Una piantana che dall’alto arriva direttamente sulla vostra poltrona illuminando centralmente il libro, è la scelta giusta.

PIANTE E FIORI

Anche il vostro angolino della lettura richiede cura e personalizzazione. Ecco perchè piante e fiori vi aiuteranno a rendere lo spazio più accogliente e a regalarvi un’atmosfera calda, avvolgente e serena.

INFINE LA MUSICA

Magari un giradischi vintage che diffonderà nell’aria un dolce sottofondo musicale.

ECCO QUALCHE IDEA:

  

IMMAGINI:WWW.PINTEREST.IT

More in Design

BonaldiMotori
To Top