Connect with us
MILLE

dimmi!

Chissà se ci sarà il FASCIATOIO

Mamma

Chissà se ci sarà il FASCIATOIO

Le mamme in Italia sono sempre meno. Lo dicono le statistiche. Pare che lo scorso anno si sia registrato un calo preoccupante. Il governo avrà pensato al Bonus Mamma per questo motivo?

Probabile, ma è decisamente un miserrimo tentativo. Non ci sono agevolazioni sotto il fronte lavorativo, sociale, gli aiuti dati alle famiglie sono pochissimi e per di più è poca anche la sensibilità nei confronti dei bisogni, anche basici e apparentemente banali delle neomamme.

Pensate al discorso sull’allattamento in pubblico! Esistono delle zone apposite, i famosi Baby Pit Stop, ma sono decisamente poche e poi perché una madre non dovrebbe avere la possibilità, con la giusta discrezione, di nutrire il suo neonato ovunque?!

Ma non solo questo…vi è mai capitato di dover cambiare il vostro bebè in giro? In un bar, ristorante, locale, spazio dove esistano delle toilette riservate alla clientela insomma. Quante volte anche in realtà nuove, con bagni super spaziosi e di design, rischiate di non trovare l’ombra di un fasciato?! Tante, TROPPE! Ebbene sí questo significa mettere in difficoltà parte della clientela.

Personalmente quando mi capita dico sempre che non va bene e tutte le mamme di bambini che richiedono la presenza di un fasciatoio dovrebbero farlo! Sapete anche queste cose sono sinonimo di un Paese civile, che pensa al proprio futuro perché i bambini questo sono: IL NOSTRO FUTURO. E andrebbero rispettati e tutelati anche in queste piccole esigenze, loro e le mamme.

Photo credits:

riproduzioneassistita.it

gds.it

telco-baby.com

amicopediatra.it

More in Mamma

BonaldiMotori
To Top