Connect with us
DIMMI

dimmi!

Chiara Ferragni e gli attacchi al suo addio al nubilato: #BodyShamingIsForLosers

Bellezza

Chiara Ferragni e gli attacchi al suo addio al nubilato: #BodyShamingIsForLosers

Sicuramente sarete già a conoscenza di questa spinosa questione e avrete visto girare questo hashtag. Per chi se lo fosse perso ecco un breve riassunto di ciò che è accaduto

Questo fine settimana la famosissima influencer Chiara Ferragni è volata a Ibiza con un nutrito gruppo di amiche per festeggiare il suo addio al nubilato. Tanti sono stati i video e le foto postati, dove venivano immortalate ragazze felici che si divertivano tra musica, bagni in mare e risate in un clima rilassato di festa.

 

Girl power and women supporting each other, everyday #ChiaraTakesIbiza

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

 

 Ciò che ha infiammato gli animi di tutti è stato un articolo, pubblicato dal Corriere della Sera nel quale si parlava delle amiche di Chiara come sosia “rotonde e felici”, l’articolo è stato poi corretto varie volte, cercando di recuperare l’irrecuperabile.

 

Le donne sul web sono esplose, definendo assolutamente inaccettabile il contenuto dell’articolo e la stessa Chiara Ferragni si è scagliata violentemente contro queste offese lanciando l’hashtag #BodyShamingIsForLosers.

 

Ma cosa è il body shaming? E’ un atteggiamento che punta a far sentire inadeguato il corpo delle persone, sopratutto delle donne, è una dinamica assolutamente negativa e nociva che inficia l’autostima e può provocare problemi ben più gravi, sopratutto nelle adolescenti.

 

Ecco le parole di Chiara Ferragni:

“Questo articolo apparso sul maggiore quotidiano italiano dice che le mie amiche al mio addio al nubilato erano felici anche se non erano magre e in forma. Penso sia disgustoso dare un messaggio come questo, specialmente quando così tante ragazze stanno lottando con l’identità del loro corpo e la loro fiducia in se stesse. In vita mia non mi sono mai sentita perfetta (né penso di esserlo adesso), ma sono sempre stata fortunata di sentirmi a mio agio con me stessa… Le donne faticano tanto a sentirsi belle per un mucchio di ragioni. In quanto modello per molte donne provo sempre a condividere il messaggio che esse per lo più devono avere fiducia in se stesse… Essere diverse è bello. L’assenza di perfezione è bella. La felicità, la fiducia in se stessi sono belle. Non permettete che altri vi abbattano o vi dicano chi siete. Mai”.

#ChiaraTakesIbiza

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

L’indignazione è stata generale e sul web le reazioni sono state tantissime, e a prescindere dal fatto di apprezzare o meno Chiara Ferragni non si può che essere concordi con lei e supportare la sua battaglia contro l’odio e il bodyshaming.

 

More in Bellezza

ERMANNODONADONI>
To Top