Connect with us
DIMMI

dimmi!

Chiara Ferragni da fashion blogger a CEO

Gossip

Chiara Ferragni da fashion blogger a CEO

Avete dato una sbirciatina ai social oggi?! Se seguite chiaraferragni o theblondesalad avrete visto una copertina di giornale – l’ennesima – che ritrae il volto di Chiara. Ma come scrive lei stessa sotto la foto postata, questa è in assoluto la cover che preferisce, anzi che la rende più orgogliosa.

“Couldn’t be more proud!” “Non potrei essere più orgogliosa”.

Among all the covers I’ve ever gotten this is the one that really makes me proud. Yes, I decided to became CEO and president of my own company, to really focus the business and define what being a fashion influencer means in the next 10 years. During all these years since starting @theblondesalad I’ve always been the decision maker and a key player in the business strategy, but have always been seen as “just the talent” by the audience. It’s time to change this perception and really challenge myself. Doing it while pregnant and giving my 100% while taking action and making changes makes me really believe in female empowerement 💪🏻 Don’t ever let anyone tell you what you’re capable of 💪🏻 This is only the beginning #TheBlondeSaladNeverStops #NeverEver #TheFutureIsFemale

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

Come mai?! Perché è su L’Economia, inserto del Corriere della Sera dove si parla della decisione della biondissima fashion influencer (sarà ridondante e forse superfluo ricordarlo, ma si tratta della n.1 al mondo secondo Forbes) di diventare CEO e Presidente della sua stessa società The Blonde Salad, da lei fondata. Si è definita decision maker e key player e afferma che ora vuole cambiare la prospettiva e, a quanto pare, seguire e gestire le cose dal vertice.

Un’idea che dimostra quanto questa trentenne – guai a dire che i trentenni italiani sono dei bamboccioni – sia determinata: conosce perfettamente le strategie economiche che possono consolidare quanto già è riuscita a realizzare finora.

New chapter #TheBlondeSaladNeverStops #TheFutureIsFemale

A post shared by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

Un esempio di donna, futura mamma, che ce l’ha fatta, coniugando sagacemente carriera e rapporti personali. Si è circondata delle persone giuste, ha sempre valorizzato la famiglia, includendo nel suo business la sorella minore Valentina, ha dato proprio alla sua famiglia d’origine grandissima importanza e rilevanza mediatica.

Ha saputo sradicarsi, pur restando ancorata alla sua terra, ha realizzato sogni e ambizioni in un mondo tutt’altro che facile, non piegandosi a scelte altrui, ma agendo sempre con la propria testa. Forse con questa scelta vuole dimostrare di non essere solo una donna che si è fatta sui social, ma un’abile business woman che ha saputo cavalcare l’onda e anticipare le mode, i trend e soprattutto i bisogni dei followers.

Che piaccia o meno, auguriamo a tutte le donne di non essere costrette a rinunciare alla carriera pur di godersi la gioia della maternità. Ovviamente la Ferragni gode di una posizione privilegiata che purtroppo non è facilmente condivisa, ma è pur vero che essere in dolce attesa o diventare madri sviluppa una grinta, una consapevolezza che prima non si avevano. Non rinunciate mai ai vostri sogni e obiettivi. E siate sempre delle ottime CEO di voi stesse, qualsiasi sia il vostro mestiere.

More in Gossip

ERMANNODONADONI>
To Top