Connect with us
DIMMI

dimmi!

Che bravi questi PAPÀ…e le MAMME???

Mamma

Che bravi questi PAPÀ…e le MAMME???

Il papà che cambia il pannolino puzzolente del suo bebè, che gli dà la pappa (preparata dalla mamma), che va a fare la passeggiata con il passeggino è un papà bravissimo!

Quante volte sentiamo dire: “ma che bravo papà” perché compie tutte o una di queste azioni, perché la sera lo fa giocare, perché mentre mamma si fa una doccia lo culla, perché lo fa addormentare e lo mette delicatamente nel lettino.

Io dico che è un papà! Bravo è un aggettivo che richiede ben altre qualità perché altrimenti le mamme che fanno queste azioni tutti i giorni, decine di volte al giorno allora sarebbero delle mamme da primo premio!!!

Pensateci un attimo, non voglio certo inimicarmi i papà, ma le mamme cambiano centinaia di pannolini puzzolenti, da voltastomaco, cullano, ninnano, allattano, preparano pappe, danno pappe, giocano, spingono passeggini, cantano seppur stonate come campane, fanno bagni e bagnetti e altro ancora senza mai sentirsi dire che brave mamme, come se questi compiti per loro avessero un peso diverso rispetto a quello attribuito ai papà!

Sto esagerando?! Non credo, sebbene per la nostra mentalità ancora essenzialmente di stampo maschilista sia vero che i bravi papà sono tali perché cambiano pannolini e via dicendo.

Si tratta semplicemente di genitori che fanno ciò che va fatto per i loro bambini, bravi entrambi ed entrambi pieni di amore!

Photo credits:

lettera43.it

picquery.com

breastfeedingbaby.net

giphy.com

More in Mamma

BonaldiMotori
To Top