Connect with us
MILLE

dimmi!

Food

CARAMELLE

“A volte penso che l’unica cosa che amo di più del fatto di essere un adulto è il diritto di comprare caramelle quando e dove voglio.”

Sapete chi l’ha detto?! Ryan Gosling…forse ancora più dolce ( e allettante) delle caramelle! Non divaghiamo, se possibile, e concentriamoci sul tema CARAMELLA: una parola di derivazione spagnola e ancor prima latina, che addolcisce tutti al solo pronunciarla.

“Vuoi una caramella?” è una frase che dovremmo sentirci dire molto più spesso! Basta infatti quel poco di zucchero per rallegrare qualsiasi momento della giornata! È uno dei prodotti, figli della splendida arte dolciaria, più vario e amato nel mondo! Le sue origini sono parallele a quelle della coltivazione della canna da zucchero e successivamente dell’estrazione dello stesso dalla barbabietola, più idoneo alla produzione delle caramelle. Un tempo un lusso per pochi, nell’Ottocento iniziarono ad essere anche colorate grazie all’aggiunta di ingredienti come estratto di limone, ciliegia, fragola e menta.

Nel secolo scorso il settore ebbe un incremento a livello esponenziale e in tutte le case degli italiani si potevano trovare caramelle di ogni tipo, forma e dimensione.

Dovremmo ricordarci di regalare caramelle ogni tanto, colorate, morbide, dolci e gustose.

Photo credits:

ilfattoalimentare.it

passaportofuturo.com

controlacrisi.org

immagini.4ever.eu

dimagrisci.com

rebelcircus.com

More in Food

BonaldiMotori
To Top