Connect with us
DIMMI

dimmi!

Capelli GRASSI? Ecco l’UNICO, VERO rimedio!

Bellezza

Capelli GRASSI? Ecco l’UNICO, VERO rimedio!

Le hai provate tutte: shampoo costosissimo, maschere, trattamenti all’ossigeno, rimedi naturali e perfino qualche pozione magica trasmessa dalla nonna… ma niente! Il risultato è sempre lo stesso, capelli che dopo poche ore dal lavaggio appaiono appesantiti, si ungono e hanno il classico e odiosissimo aspetto grasso.

Prima di tagliarli pensando che una chioma lunga e fluente sia per te un miraggio, prova l’unico e vero rimedio che donerà nuova vita ai tuoi capelli e che ti permetterà di lavarli meno frequentemente e sopratutto di abbandonare “la coda del giorno dopo”: NON USARE PIU’ LO SHAMPOO!

La maggior parte degli shampoo tradizionali, infatti, contiene sostanze che a lungo andare danneggiano il cuoio capelluto, come i parabeni o il sodium lauryl sulphate. Anche gli shampoo più naturali, inoltre, lasciano residui sui capelli che spesso, non risciacquandoli come si deve, creano il classico effetto appesantito.

Come puoi lavare i capelli senza shampoo? Ci sono 3 alternative!

Il bicarbonato di sodio

Diluite un cucchiaio di bicarbonato di sodio in un bicchiere d’acqua calda.Una volta intiepidito, applicate il liquido ottenuto sulle radici dei capelli, solo sul cuoio capelluto, per evitare di seccare troppo le punte. Massaggiate accuratamente e poi risciacquate con acqua.

L’aceto

Riempite un bicchiere di acqua per tre quarti poi aggiungete un quarto d’aceto di mele e applicate il liquido ottenuto. Dopo uno o due minuti di posa, risciacquate abbondantemente con acqua.

Il Ghassoul

Il Ghassoul è un tipo di argilla utilizzata in alcuni paesi arabi per la cura e la bellezza della pelle e dei capelli. Questa argilla è disponibile in polvere o in pastiglie e va mescolata con un po’ d’acqua calda in modo da ottenere una pasta da usare come shampoo, massaggiando delicatamente il cuoio capelluto e lasciando agire per uno o due minuti prima di risciacquare i capelli con acqua tiepida.

Non ti resta che trovare il tuo metodo alternativo ideale. Ovviamente ci vorrà del tempo per vedere dei risultati veri: dopo qualche settimana i capelli risulteranno più leggeri e luminosi ma ti possiamo assicurare che già dal primo lavaggio noterai come il loro aspetto sarà meno unto e lucido e come la necessità di lavarli, diminuirà gradualmente.

More in Bellezza

ERMANNODONADONI>
To Top