Connect with us
DIMMI

dimmi!

CAKE POPS MANIA

Food

CAKE POPS MANIA

Impazzano, letteralmente, nelle feste di laurea, compleanni, battesimi, baby shower, party di ogni genere! Sono belli, anzi bellissimi, non sporcano, si mangiano in un sol boccone o due al massimo e sono decisamente perfetti per un super post su Instagram!

Sto parlando dei CAKE POPS e se non li avete ancora assaggiati, o fotografati, vi consiglio di rimediare in breve tempo! Dopo i cupcake, in voga fino a qualche tempo fa, l’ultima tendenza culinaria nel settore della dolcezza sono queste palline colorate, glassate, infilate su bastoncini che le fanno sembrare dei simpatici lecca lecca.

Si tratta di briciole di torta (cake) rese compatte da cioccolato fuso o glassa, fino a formare una pallina. Per prepararli si parte quindi da una vera e propria torta o dai resti di una già fatta che vengono sbriciolati e amalgamati in una ciotola con altri ingredienti: cioccolato fuso, Nutella, crema, marmellata, sciroppi, mascarpone…in base ovviamente al gusto che desiderate dare ai vostri cake pops.

Il composto così ottenuto viene sagomato in piccole palline, da poter essere mangiate in un sol boccone, ricoperte di glassa e infilate su bastoncini di legno prima di essere congelate.

Ve li ricordate i chupa chupa? Se la risposta è sì adorerete ancora di più i cake pops. Se state organizzando un party, non possono proprio mancare!

Photo credits:

tortadimele.it

oetker.ch

taste.com.au

foodstirs.com

queen.com.au

 

More in Food

ERMANNODONADONI>
To Top