Connect with us
MILLE

dimmi!

BOUQUET per le SPOSE: SELVATICO dall’aria BOHEMIEN

Sposa

BOUQUET per le SPOSE: SELVATICO dall’aria BOHEMIEN

Il giorno più importante della vita di una donna, si sa, è il giorno del matrimonio, in cui tutto deve essere perfetto, dalla location al meteo, agli invitati e perfino a quella ciocca di capelli che non sta mai apposto.
Condizione necessaria è l’eccellenza del tutto, bouquet compreso, protagonista assoluto, insieme all’abito, di questa romantica e gioiosa giornata.

 


Tanti e diversi sono i tipi di bouquet che si possono preparare, la scelta dei fiori deve essere oculata, in base alla stagione e al tipo di matrimonio; tutto deve essere abbinato alla perfezione.


In questo articolo vorrei parlarvi della tendenza che sta prendendo piede ultimamente riguardo l’accessorio per eccellenza della sposa: il bouquet selvatico, dal leggero richiamo bohemien.

Ogni stagione presenta un’estesa varietà di fiori e piantine che si adattano facilmente a comporre e decorare il mazzo di fiori che accompagnerà la sposa per tutto l’arco della giornata, ovviamente la scelta non deve essere ostentata e assoluta, un bel bouquet è composto anche da fiori tradizionali abbinati a fiorellini da campo ed erbe selvatiche.

Ma vediamo più nello specifico di cosa sto parlando.

Le primule sono il fiore primaverile per eccellenza, perfette abbinate alle roselline bianche che fanno tanto romantico e dolce.
Le peonie, fiore preferito dalle spose, si abbinano facilmente alle erbe selvatiche di un bel verde acceso, o a qualche ramo di rosmarino, per dare un tocco aromatico particolare.

Però la pianta o fiore che più di tutte rispecchia la tendenza del bouquet selvatico dal richiamo bohemien è senza dubbio la lavanda, che sopravvive a tutte le temperature, dona un tocco di colore all’atmosfera, inebria l’aria con il suo particolare profumo ed è perfetta anche da sola, senza altri abbinamenti.

Certo ideale sarebbe accompagnata a qualche margherita e girasole, giusto per dare quel tocco di brio a un abito, magari, abbastanza semplice.    

I fiori sono un elemento indispensabile nel giorno del matrimonio, perché decorano e armonizzano l’ambiente e l’atmosfera, quindi diamo spazio alla fantasia e sfoggiamo bouquet selvatici, colorati e profumati.

Fonte immagini:

www.pinterest.com

More in Sposa

BonaldiMotori
To Top