Connect with us
DIMMI

dimmi!

Beauty: 7 rimedi fai da te!

Bellezza

Beauty: 7 rimedi fai da te!

Perché spendere sempre troppo in prodotti cosmetici che promettono miracoli per il nostro corpo? Siamo piene di cremine, di oli e di essenze, ma a volte i rimedi della nonna sono le soluzioni migliori, non credete?

Il segreto per avere un aspetto fresco e sano consiste in pochi trattamenti naturali facili da realizzare tra le pareti di casa, zero costi e zero spese, curiose?

1. OCCHI GONFI: preparate un impacco con una patata grattuggiata e avvolgetelo in un fazzoletto, sono perfette anche le classiche fette di cetriolo che si vedono nei film, ma anche le bustine di the usate, quando abbiamo le occhiaie o gonfiore dovuto alla stanchezza basterà applicare il tutto con sugli occhi per una decina di minuti.

2. DENTI BIANCHI E PULITI: per ottenere un bianco splendente dopo il lavaggio con il dentifricio, dare una passata ulteriore con il bicarbonato di sodio, e per pulirli a fondo rimuovendo le macchie ostinate, come quelle causate dalla nicotina o dal caffè, immergete lo spazzolino in una purea di fragole, spazzolate a fondo e risciacquate con acqua tiepida a cui avrete aggiunto un pizzico di sale.

3. UN BAGNO AL LIMONE: riempite con scorze di limone una borsetta a rete, appendetela al rubinetto e fate scorrere l’acqua fino a riempire la vasca, il limone è un ottimo tonico e donerà all’acqua una fragranza fresca e deliziosa che rimarrà sulla pelle per tutto il giorno.

4. UNGHIE ROBUSTE E CUTICOLE MORBIDE: immergete le dita in acqua calda e bicarbonato di sodio una volta a settimana per dieci minuti, le vostre unghie saranno decisamente più robuste e resistenti. Per le cuticole invece immergete le dita in un recipiente con olio d’oliva tiepido, per una manicure senza ostacoli. Altra curiosità: prima di applicare lo smalto strofinare le unghie con aceto, lo smalto aderirà meglio.

5. MASCHERA VISO PER PELLI SECCHE: tuorlo d’uovo, olio e limone ecco gli ingredienti. Mescolate un tuorlo con 2,5 ml di olio d’oliva e di succo di limone, lavate il viso e applicate il composto, lasciate agire per 10 minuti e risciacquate! Assolutamente da provare!

6. CAPELLI CHIARI: versate 300 ml di acqua bollente su 10 grammi di foglie di camomilla essiccate, lasciate in infusione poi filtrate e risciacquate i capelli, li accenderete di riflessi super luminosi.

7. ESFOLIANTE VISO: mescolate farina di mais, miele e noci tritate finemente e stendete l’impasto sul viso con la punta delle dita massaggiando delicatamente, aspettate 5 minuti prima di risciacquare.

More in Bellezza

ERMANNODONADONI>
To Top