Connect with us
DIMMI

dimmi!

Atmosfera AUTUNNALE: ecco qualche tips per ricrearla a CASA tua!

Design

Atmosfera AUTUNNALE: ecco qualche tips per ricrearla a CASA tua!

Arietta fresca, giornate che si accorciano, foglie che ingialliscono e poi cadono: è arrivato l’autunno!

 

 

Stagione di mezzo tra la nostra adorata estate e il freddo e candido inverno, l’autunno ci regala sempre forti emozioni. Infatti, i colori tipici delle foglie che cadono, i frutti di stagione, e i primi maglioncini morbidi da infilarci, ci catapultano in un’atmosfera calda e rilassante. Come possiamo ricrearla anche in casa? Ecco qualche idea!

 

Candele profumate

Non c’è nulla di più autunnale di una bella candela profumata accesa. Le fragranze perfette per questa stagione? Cannella, agrumi, legno di cedro, chiodi di garofano e miele. Doneranno alla vostra abitazione un’atmosfera calda e rilassante.

 

Tisane e infusi caldi

Goditi una bella tazza di tisana bollente. Perfetta per scaldarsi in un pomeriggio piovoso, e per prevenire i malanni di stagione. Le migliori per questa stagione sono quella al Karkadè, che contiene tantissima vitamina C, quella al tiglio, perfetta per contrastare il raffreddore. E poi cannella, chiodi di garofano e zenzero. E per dolcificare? Usate il miele, utlissimo per alleviare il mal di gola.

 

 

Coperta cozy

Cosa c’è di più bello che rintanarsi sotto una coperta morbidosa e calda dopo una giornata di stress e impegni? Situazione perfetta per leggersi un buon libro o guardarsi un film. Il calore del camino acceso, con la fiammella vivace e il crepitio della legna vi doneranno un’atmosfera magica in cui potervi rilassare.

 

 

Pietanze di stagione

Ami cucinare? L’autunno è il periodo perfetto per gustare alcuni piatti di stagione. Ingrediente principe è la zucca, perfetta per le velutate, ma anche per i famosissimi tortelli. Immancabili i funghi, buonissimi quelli nostrani raccolti nelle nostre valli. E per finire le castagne, frutto di stagione da gustare da solo o come ingrediente per innumerevoli piatti.

 

Home decor a tema

Vuoi aggiugere un tocco autunnale alla tua casa? Ecco qualche ispirazione per decorare gli ambienti, sia interni che esterni. Mantenendo una stile più moderno, o buttandosi in qualocosa di più country.

 

 

Tavola autunnale

Non c’è nulla di più bello di un pranzo autunnale in compagnia, imbandisci la tua tavola con decorazioni a tema. Sarà sicuramente un successo! Foglie colorate, zucche, castagne creeranno una tavola allegra e accogliente.

 

 

 

 

More in Design

ERMANNODONADONI>
To Top