Connect with us
DIMMI

dimmi!

ARTISAN CAFE’: al via il corso di PILATES

BERGAMO

ARTISAN CAFE’: al via il corso di PILATES

L’autunno è appena iniziato ma il relax delle vacanze estive sembra lontano anni luce. Sul nostro corpo e sulla nostra mente incombono decine di impegni, preoccupazione, liste infinite di cose da fare, lavoro e tanto stress. Se non vuoi arrivare a Natale già completamente fusa e scarica, è questo il momento giusto per fare qualcosa che ti aiuti veramente…

Di cosa stiamo parlando? PILATES!

Una disciplina ormai diffusa e che sicuramente conoscerete. Un metodo “body and mind”, in cui cioè la mente e lo spirito sono completamente in sintonia con il copro, superando stress e tensioni.

Può sembrare un allenamento leggero ma in realtà il pilates è un metodo davvero efficace per rimettersi in forma, perdere peso e tonificare i muscoli.

Con il pilates, infatti, si può miglioramento l’elasticità delle articolazioni, la fluidità dei movimenti e l’allungamento dei muscoli, con particolare attenzione al rafforzamento della cintura addominale e al miglioramento della respirazione e della consapevolezza corporea.

Il pilates è adatto a tutti anche a chi ha qualche problema fisico.

Lo scopo è soprattutto ottenere l’allungamento dei muscoli.

Attraverso il controllo della respirazione e la concentrazione richiesta dagli esercizi, si ottiene un allentamento dello stato di stress e delle tensioni muscolari che si accompagnano ad esso.

Rinforzando i muscoli del tronco, come la cintura addominale, ma anche glutei, adduttori e zona lombare, si ottiene un miglioramento posturale e un riallineamento della colonna vertebrale, attenuando mal di schiena e dolori al collo e alla zona cervicale.

E’ per tutti questi motivi che da Artisa Cafè, in via San Bernardino 53 a Bergamo, iniziano i corsi di Pilates. Dal primo ottobre, di lunedì e venerdì, dalle 13:00 alle 14:00 potrete godervi una pausa pranzo alternativa e positiva, allontanare i pensieri e lo stress e abbandonarvi nel relax che solo il pilates sa donare, a maggior ragione se fatto in una location intima e accogliente come quella di Artisan.

Per maggiori info sul corso e l’iscrizione:

hello@artisancafe.it

3662225901

 

 

 

More in BERGAMO

ERMANNODONADONI>
To Top